Aprile 2015

Il Milan crolla. L'Inter rialza la testa

Le milanesi hanno giocato i due anticipi della 32^ giornata di Serie A: sabato alle 18 il Milan ha perso malamente allo stadio Friuli, contro l'Udinese; i nerazzurri hanno, invece, conquistato i 3 punti al Meazza, contro la Roma, che riaccendono una piccola speranza per il raggiungimento dell'Europa league.

Un marciapiede in via Bonfadini

Lungo il lato dei numeri dispari di via Bonfadini all'incrocio con Giraud, e tra via Morsenchio e Del Liri dal lato dei numeri pari, manca del tutto o in parte il marciapiede.

Scuola Morosini-Manara 3 serate per i genitori

L’Associazione Genitori della Scuola Morosini-Manara ha progettato tre serate rivolte ai genitori, denominate “Pit stop per genitori in pista” per offrire uno spunto di riflessione sulla corsa che ogni genitore compie seguendo le evoluzioni personali e scolastiche dei proprio figli.

Dov'è il verde dell'ex stazione di Porta Vittoria?

Tramontato, per mancanza di fondi, il progetto della Biblioteca Europea nell'area dell ex stazione di Porta Vittoria, la Giunta aveva concordato con “Sviluppo Porta Vittoria” proprietaria degli spazi privati, che questa provvedesse alla bonifica e messa a verde dell'area pubblica, a fronte degli oneri per le costruzioni.

Miart 2015

Il 9 aprile è stata inaugurata Miart 2015, ventesima edizione della fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea, organizzata da Fiera Milano e diretta da Vincenzo de Bellis.

La nuova Darsena e…...10 KM DI SCIARPE…PER AMORE DEL NAVIGLIO GRANDE

Erano gli anni di Gabriele Albertini, quando Giorgio Pastore, titolare dell’ultima Bottega storica ubicata sul Naviglio Grande chiusa nel 2007 a seguito di sfratto per cessata locazione e “Mitti” - Maria Teresa Piantanida, pittrice promossero “COINVOLGENTE”, associazione per salvaguardare e recuperare il patrimonio storico-culturale e turistico del quartiere dei Navigli.

Leonardo un genio

Leonardo da Vinci 1452-1519. Il disegno del mondo è la più grande esposizione dedicata a Leonardo mai ideata in Italia e una delle pochissime nel mondo.

Avviati i laboratori di manualità in undici scuole

Undici sono le scuole milanesi, primarie e secondarie di primo grado, che hanno ricevuto vari materiali (attrezzi manuali ed elettrici, arnesi per il fai da te, tavoli, kit per la costruzione di piccoli aeroplani in legno, macchine per cucire, colle, colori e tanto altro) per allestire un nuovo laboratorio di manualità per gli alunni, guidati dai propri docenti, da genitori e nonni.

Zajczyk e Sonego al convegno internazionale a Palazzo Marino

A Palazzo Marino si è discusso dei diritti e libertà delle donne a vent'anni dalla Conferenza internazionale delle Nazioni Unite del 1995, durante il convegno ‘Vent’anni dopo Pechino’, organizzato dal Gruppo donne internazionale della Casa delle donne Milano e promosso dal Comune.

Cimitero Monumentale: "un museo a cielo aperto"

Il Cimitero Monumentale, situato vicino al centro di Milano, è un vero e proprio "museo a cielo aperto"; infatti è stato arricchito, anno dopo anno, da tante sculture di vari generi, dal classico al contemporaneo.

Un derby deludente

L'evento calcistico più atteso dai tifosi milanesi, il derby tra Inter e Milan, è stato una delusione per tutti; Galliani nel post-partita ha dichiarato che c'era poco da aspettarsi da due squadre di metà classifica.

“BLUES & BROTHERS”

Arriva al Teatro della Luna, lunedì 27 aprile alle 21, “Blues & Brothers”. È il più grande spettacolo italiano in tributo ai grandi nomi di soul, blues e rock 'n' roll che, dal debutto del 2010 a oggi, ha replicato in numerosi teatri italiani.

Seminario per chitarristi in zona 9

E' partito mercoledì 15 aprile il progetto “Seminario per chitarristi - Metodo Nicolas Slonimsky”, organizzato dal Cdz 9, in collaborazione col Piccolo conservatorio di Milano.

Milan, pareggio amaro. L'Inter risorge

Mancini torna alla vittoria nell'anticipo di sabato alle 20,45 contro il Verona, asfaltato per 0-3. Il Milan invece vede svanire i suoi sogni europei contro una bella Sampdoria, sempre più sorprendente, che riesce a pareggiare a San Siro.

ACQUISTI “TAX FREE”

In via della Spiga realizzato uno spazio per l’accoglienza dei turisti di ogni Paese durante Expo.

SQUADRE ANTIDEGRADO AL SERVIZIO DEI QUARTIERI

Cento borse lavoro con Amsa e altre cento con realtà del Terzo settore destinate a persone con grave svantaggio sociale. Da maggio il via anche ai 2.041 patti di riscatto sociale.

Il Milan si riprende. Inter, che delusione!

Nella 29^ giornata di Serie A, giocata sabato 4, il Milan è riuscito a espugnare il Barbera, battendo il Palermo per 2-1, mentre l’Inter non è andata oltre un deludente 1-1 contro l’ormai retrocesso Parma.

Periferie, il G124 di Renzo Piano sbarca a Milano

E’ di questi giorni la notizia che il “G124” dell’architetto e senatore a vita Renzo Piano – dopo Catania, Roma e Torino – avvierà un progetto per il “rammendo” delle periferie anche a Milano, nel quartiere Giambellino-Lorenteggio, per il quale un Protocollo d’Intesa sottoscritto da Comune di Milano, Regione Lombardia e Aler prevede anche investimenti per complessivi 85 milioni per riqualificazione degli stabili, interventi di ecoefficientamento degli edifici pubblici, illuminazione pubblica, avvio d’imprese sociali, sostegno ai soggetti in difficoltà economica e Laboratorio di quartiere.