Novembre 2016

Suicidio - Corvetto M3

Un uomo di 44 anni si è suicidato nella stazione della M3 di Corvetto lunedì 28 novembre. Il suicida si è gettato sotto uno dei convogli intorno alle 13. La Polizia indaga sulle cause del gesto. Inutile l'intervento dei sanitari del 118.

Disagi - Viale Fulvio Testi

Quattro ragazzi tra i 19 e i 26 anni sono stati fermati dalla polizia nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 novembre in viale Fulvio Testi per aver creato diversi disagi sul tram 31. I quattro, visibilmente ubriachi, hanno infastidito i passeggeri e azionato un estintore provocando diversi problemi respiratori a uno dei passeggeri portato in ospedale. I giovani sono scesi alla fermata di Ca' Granda, ma ad aspettarli vi era una volante della polizia.

Aggressione - Via Borsieri

Un uomo di 34 anni è stato colpito con un'arma da taglio da quattro albanesi nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 novembre in via Borsieri. L'uomo è stato portato al Niguarda in condizioni gravissime, dove è stato operato e ricoverato in prognosi riservata.

Incendio - Via dei Fontanili

Un incendio è scoppiato domenica 28 novembre in un edificio di via dei Fontanili. Lo stabile, abbandonato, è utilizzato dai senzatetto come rifugio. I Vigili del fuoco hanno domato facilmente il rogo.

Incidente - Piazza Duomo

Una porta antincendio del McDonald di piazza Duomo è caduta addosso a un bimbo di 6 anni nel pomeriggio di domenica 27 novembre. Il piccolo è stato portato in ospedale in condizioni non gravi. La polizia ha cercato di ricostruire la dinamica dell'incidente.

Teatro: il dicembre al FrancoParenti

Il Teatro Franco Parenti dedica a Dostoevskij tre spettacoli e una serie di approfondimenti che esplorano gli stati d’animo di tre protagonisti delle sue opere, che vivono le loro storie in uno stato allucinatorio.

L' EMA A MILANO, PER ME E' "SI'" di Achille Colombo Clerici

Una forte comunanza di obiettivi e la volontà di avviare un grande gioco di
squadra pubblico/privato - così come è avvenuto per Expo - sono i fattori principale per orientare la scelta di Milano come sede dell’Agenzia Europea del Farmaco (Ema) contro una agguerrita concorrenza europea.

Tentato suicidio - Via degli Etruschi

Una donna cinese di 37 anni, caduta in depressione perché malata, ha tentato il suicidio in via degli Etruschi nel pomeriggio di sabato 26 novembre. La polizia è stata allertata dagli operatori dell'ospedale San Paolo, dove la donna era in cura ma non si vedeva da un po'. Gli agenti si sono fiondati sotto casa della suicida e l'hanno vista con delle forbici in mano sul cornicione del balcone di casa propria: la polizia e alcuni operatori che seguono la donna hanno preparato alcuni materassi per attutire l'eventuale volo, in attesa dei Vigili del fuoco, che hanno convinto la donna a desistere dal commettere l'insano gesto.

Nuove 8 aree d'intervento

Sono state individuate nella mattinata del 25 novembre dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica le nuove 8 aree in cui saranno impiegati i 150 militari assegnati alla città di Milano.

Malore - Cadorna M1

Nel pomeriggio di venerdì 25 novembre la circolazione della metropolitana M1 stata sospesa tra Cairoli e Pagano a causa di un malore accusato da una donna di 80 anni nella stazione di Cadorna. La donna è stata soccorsa dai sanitari del 118 poco prima delle 16 e ha subito ripreso conoscenza. La circolazione è poi tornata alla normalità.

GENIUS

Regia: Michael Grandage – Sceneggiaura: John Logan (dalla biografia “Max Perkins: Editor of Genius” di A. Scott Berg) – Cast: Colin Firth, Jude Law, Laura Linney, Nicole Kidman, Guy Pearce, Dominic West.

Consigliato perché: La storia di un’amicizia “letteraria” fa scoprire i retroscena dei grandi romanzi americani, e coinvolge grazie all’interpretazione di Colin Firth.

Rapina - Via Cassano d'Adda

Due ignoti col volto coperto e armati di pistola hanno effettuato una rapina nell'ufficio postale di via Cassano d'Adda intorno alle 10,30 di venerdì 25 novembre. Non è stato quantificato il bottino. I carabinieri indagano.

Incidente - Piazza della Repubblica

Una donna di 47 anni è stata investita da un furgone intorno alle 12 di venerdì 25 novembre in piazza della Repubblica. La ferita è stata portata in condizioni gravissime al San Raffaele. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Tentato furto - Corso Como

Nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 novembre, un senegalese di 24 anni è stato arrestato per aver tentato un furto in un locale di corso Como. Intorno alle 3, il ladro ha frugato nella borsa di una ventenne che, accortasi dell'accaduto ha chiesto l'intervento della security del locale e della polizia.

Aggressione - Via Marco d'Agrate

Una marocchina di 30 anni è stata aggredita dal proprio ex, un connazionale di qualche anno più grande, nel proprio appartamento di via Marco d'Agrate intorno alle 15 di mercoledì 23 novembre. La donna è in attesa di un bimbo il cui padre è l'aggressore: il motivo dell'aggressione? Non voleva che la donna desse al mondo il bambino, così ha ben pensato di colpirla con calci e pugni. La polizia è alla ricerca del malvivente, mentre la vittima e il nascituro stanno bene.

MILANO – SICUREZZA

In merito all’ennesimo episodio di violenza avvenuto in Via Imbonati a Milano, è intervenuto il Segretario provinciale della Lega Nord, Davide BONI:

Aggressione - Via Imbonati

Un tunisino di 33 anni è stato inspiegabilmente colpito più volte con una bottiglia di vetro alla testa da un egiziano di 20 anni in un bar di via Imbonati, nel tardo pomeriggio di mercoledì 23 novembre. Il tunisino era in attesa di un caffè quando improvvisamente è stato colpito alle spalle. Portato al Niguarda, l'uomo non è grave; il giovane egiziano è stato arrestato.

Milano e New York. "Gemelli digitali"

Un patto di reciproca collaborazione per condividere i modelli più avanzati di innovazione digitale allo scopo di semplificare e migliorare l'efficienza dei servizi rivolti ai cittadini.

Tentato furto - Piazza Luigi di Savoia

Un romeno di 27 anni è stato arrestato nella serata di martedì 22 novembre per aver tentato un furto all'interno dell'hotel Michelangelo di piazza Luigi di Savoia. Il malvivente si è intrufolato nell'albergo tentando di rubare il denaro dalla cassa, ma, sfortunatamente per lui, è stato notato da un collaboratore della struttura che ha chiamato la polizia.

Furto - Via della Spiga

Un ignoto ha rubato circa 50mila euro d'abiti destinati a un atelier di via della Spiga, intorno alle 12,30 di martedì 22 novembre. Il malvivente, fintosi un dipendente dell'atelier, ha detto al corriere di scaricare il tutto in via Sant'Andrea e di andare via tranquillamente. Sfortunatamente però gli abiti sono finiti in mani sbagliate. Indaga la polizia.

Furto - Piazza Gae Aulenti

Due ignoti hanno rubato dei piumini di un noto marchio dal furgone che li conteneva in piazza Gae Aulenti, intorno alle 9,30 di martedì 22 novembre. I due malviventi si sono avvicinati al furgone blindato con la propria auto, mentre il conducente si era momentaneamente allontanato; hanno spaccato la portiera posteriore e hanno portato via ben 200 piumini. Indaga la polizia.

Tentato furto - Via Trasimeno

Un furto è stato sventato intorno alle 3,30 della notte tra lunedì 21 e martedì 22 novembre in via Trasimeno. Due malviventi erano pronti a intrufolarsi in una pizzeria quando una volante della polizia che circolava in zona li ha notati ed è riuscita ad arrestare solo uno dei due, un quarantanovenne italiano, che aveva con sé gli attrezzi del mestiere.

Roadmap per Milano digitale

Il Museo nazionale scienza e tecnologia Leonardo da Vinci il 25 novembre ospiterà una giornata di eventi promossi dal Comune di Milano che vedrà la partecipazione del Chief digital officer di New York city, Sree Sreenivasan.

IL PROFUMO DEL TEMPO DELLE FAVOLE

Di Mauro Caputo
con Giorgio Pressburger, Daniele Tenze, Antonio Cacace

Mercoledì 23 novembre alle ore 21.30 una proiezione-evento che segna l’uscita nazionale del film

Rissa - Loreto M2

Due sudamericani sono stati protagonisti di una rissa intorno alle 20 di domenica 20 novembre nella stazione della M2 di Loreto. La compagna di uno dei litiganti ha tentato di dividerli, sentendosi anche male. La donna è stata portata in ospedale in condizioni non gravi. Nessuno dei due sudamericani è rimasto ferito.

Tentata rapina - Via Padova

Un romeno di 38 anni è stato arrestato per aver tentato una rapina in un supermercato di via Padova intorno alle 21,30 di domenica 20 novembre. L'uomo ha tentato di uscire dal market senza pagare la spesa: l'addetto alla sicurezza, un senegalese di 42 anni, è riuscito a bloccarlo nonostante abbia ricevuto un pugno in faccia. La polizia ha arrestato il malvivente.

Tentato furto - Via Eustachi

Un marocchino di 24 anni è stato arrestato nella notte tra sabato 19 e domenica 20 novembre in via Eustachi. Il malvivente aveva mandato in frantumi i vetri di un'auto per rubare tutto ciò che vi era al suo interno; un passante che lo ha notato lo ha inseguito e fermato prima di avvertire la polizia.

Dvd di Anna Marchesini

L'uscita in edicola del primo dvd dedicato agli spettacoli del Trio, ovvero Lopez, Marchesini, Solenghi, dà l'occasione per riparlare una volta ancora della componente femminile del gruppo: Anna Marchesini.

IL CITTADINO ILLUSTRE

Di Gastón Duprat e Mariano Cohn.

Da venerdì 25 novembre al cinema Mexico un nuovo film in prima visione, per il quale l’interprete protagonista Oscar Martínez è stato premiato alla 73ª Mostra del Cinema di Venezia con la Coppa Volpi al miglior attor, oltre alla candidatura al Leone d’Oro.

Violenza sessuale - Via Rho

Nella serata di sabato 19 novembre, un peruviano di 36 anni è stato arrestato dalla polizia nel proprio appartamento di via Rho per aver tentato di violentare la propria moglie, che si era più volte rifiutata di avere con lui un rapporto sessuale. Gli agenti di polizia sono intervenuti su richiesta della donna, che già a ottobre aveva denunciato il marito.

Rapina - Via Ascanio Sforza

Un ragazzo di 28 anni è stato aggredito e rapinato all'alba di sabato 19 novembre in via Ascanio Sforza. Due ignoti lo hanno bloccato rubandogli lo smartphone. Indaga la polizia.

Nuovo torneo ATP

I migliori 8 tennisti del mondo under 21 si sfideranno a novembre del 2017 alla fiera di Rho

Incidente - Viale di Porta Vercellina

Poco dopo le 23 di venerdì 18 novembre, tre ventenni sono rimaste ferite dopo essere state investite in viale di Porta Vercellina, mentre stavano attraversando sulle strisce pedonali. I sanitari del 118 hanno portato le vittime, ferite in modo non grave, in ospedale. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

INCONTRO - DIBATTITO

Referendum 4 dicembre 2016
Le ragioni del sì, le ragioni del no

Martedì 22 novembre 2016 ore 16.30-18.30

Allarme bomba - Moscova M2

Uno zaino incustodito è stato ritrovato nella stazione di Moscova M2 intorno alle 10 di giovedì 17 novembre. Dopo i dovuti controlli effettuati dalla polizia, durati circa 15 minuti, l'allarme bomba lanciato è rientrato e la
circolazione della linea verde è regolarmente ripresa.

Lite familiare - Viale Suzzani

Intorno alle 22 di mercoledì 16 novembre, un uomo di 45 anni è stato arrestato per aver colpito con due pugni al volto la moglie di 39 nel loro appartamento di viale Suzzani. Le urla della vittima hanno allertato i vicini i quali hanno avvertito la polizia che ha arrestato l'uomo.

Lite - Via Privata Gianicolo

Un egiziano di 34 anni è stato arrestato nel pomeriggio di mercoledì 16 novembre nell'appartamento della sua ex compagna, una marocchina di 38 anni, in via Privata Gianicolo. La donna è stata più volte aggredita e si è sentita costretta a denunciare il fatto alla polizia che all'ultima aggressione ha arrestato l'egiziano.

Rissa - Piazza Città di Lombardia

Intorno alle 22,30 di venerdì 18 novembre, è scoppiata una rissa ai piedi del palazzo della Regione, in piazza Città di Lombardia. I protagonisti sono stati dei giovani filippini; i feriti gravi sono un diciottenne e un sedicenne, portati in ospedale.

Fuga di gas - Via Piero della Francesca

Nel pomeriggio di giovedì 17 novembre Vigili del fuoco e tecnici del gas sono stati allertati per una fuga di gas in uno stabile di via Piero della Francesca. Fortunatamente non ci sono stati feriti e intossicati grazie alla prontezza dei pompieri e dei tecnici nel conoscere l'origine della fuga.

CHE VUOI CHE SIA

Regia: Edoardo Leo - Sceneggiatura: Edoardo Leo, Alessandro Aronadio, Marco Bonini, Renato Sannio - Cast: Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Massimo Wertmüller

Incidente - Via Solari

Un'auto e una moto si sono scontrate intorno alle 7,30 di mercoledì 16 novembre in via Solari. Ad avere la peggio è stato il trentunenne centauro portato in coma al Policlinico. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Incendio - Piazza Tirana

Una ragazza di 18 anni, di origine romena, è rimasta gravemente ustionata in un incendio scoppiato in una baracca di piazza Tirana nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 novembre. La ragazza, nonostante le ustioni gravi non è in pericolo di vita. La giovane aveva sul corpo del materiale infiammabile quindi non è tramontata la pista di un'aggressione con incendio doloso. I carabinieri indagano. I Vigili del fuoco hanno domato il rogo.

Eventi Anpi

Vi segnalo i presidi che sono stato organizzati per la campagna referendaria per il NO

Molestie sessuali - Via Vigevano

Un quarantenne ha molestato sessualmente una ventitreenne in via Vigevano nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 novembre. L'uomo l'ha palpeggiata brutalmente; appena la giovane ha reagito l'uomo ha tentato inutilmente la fuga: le urla della vittima hanno infatti richiamato una pattuglia di polizia che era in zona e ha arrestato il quarantenne.

Lite familiare - Via Val Bavona

Un uomo di 57 anni è stato arrestato nella serata di lunedì 14 novembre per aver aggredito e picchiato sua moglie, di vent'anni più giovane, nel loro appartamento di via Val Bavona. La donna è stata colpita con calci e pugni durante una lite, dopodiché il marito è tranquillamente uscito. La vittima ha chiamato la polizia denunciando il fatto e facendo arrestare l'aggressore. Portata all'ospedale San Carlo, è in prognosi riservata.

Lite familiare - Viale Lucania

Una donna di 53 anni si è accoltellata al petto in seguito a una lite familiare avvenuta intorno alle 17 di lunedì 14 novembre in un appartamento di viale Lucania. La donna ha probabilmente perso la calma e si autolesionata. Avendo perso molto sangue, è stata portata al Policlinico in condizioni gravissime. Indaga la polizia.

Incidente - Viale Jenner

Nella serata di lunedì 14 novembre, 3 anziani sono stati investiti in viale Jenner da uno scooter guidato da un sessantenne. I tre, due donne e un uomo, uscendo dalla chiesa, stavano attraversando sulle strisce pedonali. Il sessantenne si è immediatamente fermato e ha lanciato l'allarme. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Il più grave dei feriti è una novantunenne, portata al Niguarda in pericolo di vita.

DANZA D’AUTORE

Dal 28 novembre al 3 dicembre
Al Teatro Menotti
Con la Compagnia Artemis Danza di Monica Casadei

Multa - Piazza Gae Aulenti

Tre ragazzi italiani di 18, 22 e 25 anni sono stati multati nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 novembre perché stavano facendo pipì contro una vetrina di un negozio di piazza Gae Aulenti. Un addetto alla sicurezza di un negozio, avendoli notati, ha chiesto l'intervento della polizia. I tre erano visibilmente ubriachi.

Aggressione - Porta Genova FS (Via Cristoforo Colombo)

Un tramviere è stato aggredito nel pomeriggio di domenica 13 novembre in via Cristoforo Colombo, all'esterno della stazione di Porta Genova. L'uomo ha chiesto al conducente di un'auto di spostare la propria vettura che stava ostruendo il tragitto del mezzo pubblico. Il conducente del veicolo è salito sul tram e ha tirato un pugno in faccia all'operatore Atm, portato in ospedale in condizioni non gravi. La Polizia locale ha identificato l'aggressore.

Evento del PD

Vi invito a partecipare a tre importanti incontri, in cui interverrò a sostegno delle ragioni del sì al Referendum Costituzionale insieme a Piero Fassino (mercoledì 16 novembre) e a Dario Franceschini (lunedì 21 novembre).

Qui di seguito i riferimenti di ogni singola iniziativa:

TEATRO SAN BABILA

Dal 22 al 27 novembre
FINCHE’ GIUDICE NON CI SEPARI
di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli
regia di Augusto Fornari

Incidente - Via XX settembre

Nelle prime ore di domenica 13 novembre, un'auto, con a bordo 4 ragazzi, si è ribaltata in via XX settembre. I feriti sono due donne di 24 e 25 anni e due uomini di 24 e 31 anni. I feriti sono stati portati al Sacco e al Fatebenefratelli in condizioni non gravi. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Incidente - Via Giambellino

Un cinese di 40 anni è rimasto lievemente ferito in seguito a un incidente avvenuto in via Giambellino intorno alle 9 di sabato 12 novembre. L'uomo, alla guida della propria auto, ha effettuato un'inversione a U senza vedere che stava arrivando il tram della linea 14: il mezzo Atm ha preso in pieno la vettura. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Minaccia - Via Quarti

Un uomo di 58 anni ha minacciato di far esplodere il palazzo in cui abita con sua moglie, in via Quarti, intorno alle 9 di sabato 12 novembre. Le 54 famiglie residenti nel palazzo hanno dovuto abbandonare lo stabile. Dopo una trattativa tra il cinquantottenne e i carabinieri, durata circa un'ora, il suicida ha deciso di non procedere con la follia.

Furto - Via Bertolazzi

Nelle prime ore della mattinata di sabato 12 novembre, un'esplosione ha risvegliato i residenti della zona intorno a via Bertolazzi. Ignoti hanno smurato lo sportello bancomat facendolo esplodere con della dinamite. I carabinieri indagano sul fatto. Ancora non si conosce la cifra rubata.

Incidente - Via Sardegna

Poco prima delle 9 di sabato 12 novembre, un uomo di 42 anni ha perso la vita in seguito a un incidente avvenuto in via Sardegna tra la propria moto e un fuoristrada guidato da un quarantacinquenne, rimasto illeso. La Polizia locale è giunta sul posto ed ha effettuato i rilievi. Inutile l'intervento dei sanitari del 118.

Incidente - Via Romanello

Nella serata di venerdì 11 novembre, dieci persone sono rimaste ferite in seguito a un incidente avvenuto in via Romanello, in cui è stato coinvolto anche un autobus. Un suv, che non ha rispettato il semaforo rosso, si è scontrato con il mezzo Atm della linea 72, che è poi andato a finire contro un muro; il suv ha terminato la sua corsa contro un'altra vettura in transito. Il conducente del suv è scappato a bordo di un'altra vettura. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Il giorno dopo, l'autista fuggito, si è presentato al pronto soccorso accompagnato da un avvocato, per farsi medicare.

Incidente - Viale Puglie

Intorno alle 9 di venerdì 11 novembre, un uomo è stato investito mentre era alla fermata di in bus in viale Puglie. Le condizioni della vittima, portata al Policlinico, sono critiche. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Incidente - Viale Umbria

Un'auto e una moto si sono scontrate intorno alle 20 di giovedì 10 novembre in viale Umbria. Ad avere la peggio è stato il trentatreenne motociclista: portato in ospedale in condizioni serie, non è in pericolo di vita. La Polizia locale ha gestito il traffico, pesantemente rallentato, e ha effettuato i rilievi.

Aggressione - Piazza Luigi di Savoia

Un marocchino di 29 anni è stato colpito alla testa con un coltello da un ignoto, senza alcuna ragione, nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 novembre in piazza Luigi di Savoia. A lanciare l'allarme è stato un passante. L'uomo è stato portato al Policlinico in condizioni gravissime. Indaga la polizia.

Osservatorio InfoJobs sul mercato del lavoro

Lo studio ha messo in evidenza che i segnali di ripresa del mercato del lavoro in Italia, che si erano già registrati durante lo scorso anno, si sono ulteriormente rafforzati durante i primi sei mesi del 2016.

PRESEPI DA RI-SCOPRIRE

A Milano, nel Convento dei Cappuccini Missionari dove si realizzano i più bei Presepi che vediamo poi esposti in tutta la Lombardia

SAVE THE DATE

La Gioconda di latta e altre 441 scatolette alimentari sigillate dalla collezione di Paolo Stefanato

Teatro della Contraddizione

Venerdì 18 e Sabato 19 Novembre
Ore 20.45
I MERCANTI DI STORIE IN
MIRACOLO A MILANO
Favole da bar in blues ovvero chi meglio di un milanese e un terone pugliese possono raccontare Milano?

Festa del Torrone di Cremona

Il “Sì” più famoso della storia cremonese
in Piazza Duomo a Milano
Domenica 20 Novembre è di scena la rievocazione storica del matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza
che anche quest’anno parte dal cuore di Milano

Incidente - Duomo M1

Intorno alle 14,30 di mercoledì 9 novembre, un venticinquenne è rimasto ferito dopo essere stato colpito alla testa da uno specchietto di uno dei convogli della linea rossa, nella stazione Duomo. Il giovane ha superato la linea gialla per fare pipì sui binari: oltre alla botta alla testa dovrà rispondere dell'accusa di atti osceni in luogo pubblico.

Suicidio - Piazza Tirana

Una diciottenne di origine peruviana si è chiusa nel bagno di casa propria, in piazza Tirana, impiccandosi, nella tarda serata di martedì 8 novembre. A trovare il cadavere della giovane è stato il padre. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che confermare il decesso. Si cerca di capire le cause del gesto.

Incidente - Viale Ungheria

Un uomo di circa 70 anni è stato investito da un tram della linea 27 in viale Ungheria nel pomeriggio di martedì 8 novembre. Le sue condizioni sono critiche: si cerca di capire la dinamica del sinistro. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Aggressione - Via Giambellino

Un marocchino di 52 anni è stato picchiato violentemente dal un gruppo di 5/6 persone intorno alla mezzanotte di martedì 8 novembre in via Giambellino. Inspiegabilmente, quando l'uomo è sceso dall'auto, è stato accerchiato da questi ignoti che lo hanno colpito più volte, procurandogli diverse lesioni. Indaga la polizia.

Lite - Via Botticelli

Nel pomeriggio di lunedì 7 novembre, un uomo e sua moglie di 64 anni hanno litigato in strada, in via Botticelli. L'uomo ha accoltellato la donna che è stata portata al Policlinico con ferite allo zigomo, alla spalla e al torace, ma fortunatamente non era in condizioni gravi. La polizia indaga sui motivi della lite.

Arrestata senzatetto - Piazzale Lagosta

Una giovane mamma romena è stata arrestata dai carabinieri intorno alle 10 di lunedì 7 novembre in piazzale Lagosta. La donna stava chiedendo l'elemosina con in braccio la figlia, nata appena un mese fa. I passanti vedendo la neonata, hanno avvertito i carabinieri: la giovane donna era ricercata da maggio per furto: dovrà scontare 4 mesi.

Furto - Via Monte Rosa

Un avvocato di 63 anni è stato derubato del suo Rolex dal valore di 12mila euro, intorno alle 18,30 di lunedì 7 novembre in via Monte Rosa. L'uomo era alla guida della propria auto ed è stato derubato dell'orologio col classico trucco dello specchietto: un uomo in scooter gli ha urtato lo specchietto e il professionista, cercando di metterlo apposto, sporgendo il braccio fuori dal finestrino è stato derubato da un altro malvivente che con grande velocità gli ha sfilato l'orologio, fuggendo in scooter col complice. Indaga la polizia.

Incidente - Viale Suzzani

Intorno alle 14 di lunedì 7 novembre, un dodicenne è stato investito in viale Suzzani, mentre stava rincasando da scuola. Il bambino è apparso da subito in gravi condizioni: è stato portato al Policlinico dai sanitari del 118. L'auto che lo ha investito, di un italiano di 31 anni, lo ha scaraventato contro una seconda vettura in sosta. La Polizia locale ha cercato di ricostruire il sinistro.

UN WEEKEND CON LA MUSICA A MARE CULTURALE URBANO

Sarà un weekend ad alta concentrazione musicale quello di mare culturale urbano, che tra sabato 12 e domenica 13 novembre 2016 accoglierà negli spazi di via Giuseppe Gabetti 15 in zona 7 nei pressi dello stadio San Siro, due speciali appuntamenti pomeridiani a ingresso libero in cui protagonista è la musica, in tutte le sue forme, eseguita dal vivo o registrata su vinile.

Tentato furto - Via Valtellina

Un romeno di 26 anni è stato arrestato per aver tentato un furto in uno studio veterinario di via Valtellina intorno alle 5 di lunedì 7 novembre. L'uomo ha sfondato con dei violenti calci le vetrate dello studio: fortunatamente i buttafuori di una nota discoteca della zona sono intervenuti bloccando il malvivente e avvertendo i carabinieri.

LA PELLE DELL’ORSO

con Marco Paolini, Leonardo Mason, Lucia Mascino
e con Paolo Pierobon, Maria Paiato, Mirko Artuso, Valerio Mazzucato, Massimo Totola
vincitore del Grand Prix Fiction, del Prix Cicae e del Prix Annecy Cinéma Haute-Savoie
al festival Annecy cinéma italien

Suicidio - Via Donatello

Una donna di 85 anni si è suicidata lanciandosi dal balcone del 3° piano del proprio appartamento di via Donatello, intorno alle 10,30 di lunedì 7 novembre. Inutile l'intervento dei sanitari del 118. Si indaga per cercare di comprendere le cause del gesto.

Su Radio 24 la storia del PalaTrussardi

Dal concerto di Frank Sinatra al totale abbandono:
a "Il Falco e il Gabbiano" su Radio 24, i 25 anni di storia del PalaTrussardi
Giovedì 10 novembre Enrico Ruggeri ne parla alle 15.30 con la direttrice Paola Ballerini

Rapina - Via Cagliero

Un diciassettenne italiano è stato vittima di una rapina a opera di due marocchini di 22 e 19 anni, intorno alle 2 della notte tra sabato 5 e domenica 6 novembre in via Cagliero. Il giovane italiano è stato strattonato dai due stranieri che gli hanno sottratto lo smartphone. Alcuni passanti, che hanno assistito alla scena, hanno avvertito i Carabinieri che, grazie alla descrizione della vittima, hanno individuato e arrestato i malviventi.

Rapina - Corso Lodi

Nella notte tra sabato 5 e domenica 6 novembre, due malviventi hanno rapinato una coppietta di peruviani, entrambi di 18 anni, in corso Lodi. I due rapinatori hanno rubato due smartphone e due collane d'oro, dal valore di circa 1000 euro. Indaga la polizia.

Rapina - Via Birolli

Una filippina di 47 anni è stata aggredita e rapinata nella serata di sabato 5 novembre in via Birolli. Un ignoto l'ha minacciata con un coltello portandole via i pochi contanti che aveva. Indaga la polizia.

Incidente - Via Appennini

Due bambini di 2 e 12 anni sono rimasti feriti in seguito a un incidente in auto avvenuto intorno alle 17 di sabato 5 novembre in via Appennini. La vettura, dentro la quale vi era anche una ventiseienne e un cinquantaduenne oltre ai due bambini, si è scontrata contro uno spartitraffico ribaltandosi. La Polizia locale ha effettuato i rilievi, i Vigili del fuoco hanno aiutato le vittime ad abbandonare il veicolo, i sanitari del 118 hanno trasportato i due bambini al Fatebenefratelli e al Niguarda; le loro condizioni non sono gravi.

Decesso - Viale Ortles

Un senzatetto di 53 anni è deceduto intorno alle 2 della notte tra venerdì 4 e sabato 5 novembre in un parchetto di viale Ortles dove stava trascorrendo la notte. I sanitari del 118 sono stati avvertiti troppo tardi da una donna polacca che era lì con l'uomo: il troppo freddo e un cuore debole hanno stroncato la vita del secondo clochard in due giorni.

GIF IL NUOVO DISCO DELL’IRONICA BAND MILANESE TRA BLUES, JAZZ E SONORITÀ GIAMAICANE IL 10 NOVEMBRE DAL VIVO AL RAGOO DI MILANO

Giovedì 10 novembre, alle ore 22, al Ragoo di Milano (viale Monza, 140 – ingresso gratuito) gli Ottavo Richter – in formazione drumless: Luciano Macchia, al trombone, Alessandro Sicardi, alla chitarra elettrica, Raffaele Köhler, alla tromba e flicorno, Domenico Mamone, al sax baritono - presenteranno dal vivo il loro nuovo disco “GIF” (Egea Music), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e in tutte le piattaforme streaming.

Incidente - Piazzale Aquileia

Un ragazzo di 23 anni è rimasto gravemente ferito nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 novembre in seguito a un incidente avvenuto in piazzale Aquileia. Il giovane, a bordo della propria auto con altri 4 giovani, tutti tra i 21 e i 24 anni, ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato lasciando il conducente e i suoi amici bloccati al suo interno. I Vigili del fuoco sono intervenuti per permettere alle vittime di uscire dal veicolo. Il ferito più grave è stato proprio il ventitreenne, che però non è in pericolo di vita. La polizia ha effettuato i rilievi.

Incidente - Piazza Angilberto II

Un centauro di 45 anni è stato portato in ospedale in condizioni gravissime in seguito a un incidente avvenuto intorno alle 23,30 di venerdì 4 novembre in piazza Angilberto II. L'uomo, a bordo della propria moto, si è scontrato con un'auto guidata da un egiziano di 27 anni. Battendo la testa, il centauro ha riportato un forte trauma cranico, peggiorato dalla forte perdita di sangue: portato al Policlinico è stato ricevuto in codice rosso. Praticamente illeso il conducente del veicolo. la Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Incidente - Via Gioia

Un uomo di 60 anni è stato investito intorno alle 18 di venerdì 4 novembre in via Gioia. La Polizia locale è giunta sul posto per ricostruire la dinamica dell'episodio e gestire il traffico, fortemente rallentato. La vittima è stata portata al Niguarda in condizioni critiche.

Trovato morto - Via Quarenghi

Un clochard italiano di circa 60 anni è stato trovato morto intorno alle 8,30 di venerdì 4 novembre in una struttura d'accoglienza di via Quarenghi. I sanitari del 118 hanno solamente confermare il decesso per cause naturali. Presenti anche i Carabinieri.

“I Giganti”

Una nuova proposta del Centro Culturale della Cooperativa.

Incidente - Via Cena

Un uomo di 65 anni è rimasto ferito gravemente dopo che è stato investito da un'auto in via Cena, nella serata di mercoledì 2 novembre. L'uomo non sarebbe in pericolo di vita. La Polizia locale ha cercato di ricostruire la dinamica del sinistro.

Incidente - Piazza Caneva

Un uomo di 54 anni è deceduto dopo essersi scontrato con la propria auto contro tre auto in sosta in piazza Caneva, in seguito a un attacco cardiocircolatorio. Intorno alle 15,30 di martedì 1° novembre, l'uomo è stato colpito da un infarto mentre era alla guida della propria auto, perdendone, naturalmente, il controllo e scontrandosi contro tre auto parcheggiate in zona. Inutile la corsa verso l'ospedale: il cinquantaquattrenne è deceduto sul colpo. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Incidente - Via Caldarola

Due auto si sono scontrate in via Caldarola, nel pomeriggio di martedì 1° novembre. Sono rimasti feriti in maniera seria tre uomini di 30, 31 e 41 anni e una donna di 68; fortunatamente nessuno è in pericolo di vita. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

La stagione al Parenti

La stagione del Parenti si propone come sempre ricca e stimolante, specie perché è la44esima e il 4, dice Andrée Ruth Shammah, è -il numero che in ebraico significa struttura, compimento-.

Piazza del Liberty

Mi rivolgo a VIVERE MILANO da milanese inorridito verso il futuro assetto di Piazza del Liberty, causa lavori per il nuovo negozio Apple, e per le ridicole rassicurazioni apparse sul Corriere della Sera del 29\10\16, che i dirigenti dell’azienda hanno propinato ai cittadini. Questo il link di riferimento: http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/16_ottobre_29/apple-store-plaza-piazza-liberty-futuro-hi-tech-omaggio-navigli-44490316-9da1-11e6-9ab9-47f866be7cc7.shtml

Incidente - Corso Sempione

Due auto si sono scontrate in corso Sempione intorno alle 15,30 di domenica 30 ottobre. I coinvolti hanno tutti rifiutato il ricovero in ospedale. La Polizia locale ha effettuato i rilievi del sinistro.

Tentata truffa - Via San Glicerio

Un cinquantenne italiano è stato vittima di un tentativo di truffa sabato 29 ottobre in via San Glicerio. All'uomo, alla guida della propria auto, si sono avvicinati due uomini in moto che hanno tentato la truffa dello specchietto: la vittima, accortasi delle loro intenzioni, ha accelerato e si è allontanato, chiamando i carabinieri, che hanno arrestato i due malviventi, italiani di 35 e 31 anni.

Fondazione Corrente

Fondazione Corrente organizza, a partire da martedì 8 novembre, alle ore 17, a cadenza settimanale, quattro incontri dedicati agli Archivi d'impresa e alla loro importanza per lo studio della storia dell'arte contemporanea.

Trovato morto - Via Camaldoli

Un clochard è stato trovato morto nel fiume Lambro, all'altezza di via Camaldoli, nel pomeriggio di sabato 29 ottobre. La segnalazione è partita da un passante intorno alle 16,30. L'uomo è stato identificato subito, nonostante fosse senza documenti, perché era un noto senzatetto della zona. Sono intervenuti gli agenti di polizia, i Vigili del fuoco e i sanitari del 118.

Senza nuove tasse rilanciamo su sanità, sicurezza e lavori pubblici

La manovra di bilancio della Lombardia, presentata oggi dal presidente Maroni e dalla giunta, riconferma ancora una volta il ruolo guida della nostra Regione in campo nazionale. Dal governo sono arrivati 423 milioni di tagli ai trasferimenti, ancora più gravi se si pensa che le tasse dei lombardi sono la voce più rilevante del bilancio statale.

Tentato suicidio - Via De Marchi

Una ragazza di 30 anni è rimasta gravemente ferita in seguito a un tentativo di suicidio avvenuto in via De Marchi. La suicida si è lanciata dal balcone del terzo piano dello stabile in cui abita. I sanitari del 118 hanno trasportato la donna al Niguarda, dov'è stata ricoverata in gravi condizioni ma non è in pericolo di vita.

Incidente - Piazza Adelaide di Savoia

Due auto si sono scontrate intorno alle 22 di venerdì 28 ottobre in piazza Adelaide di Savoia. Una delle due vetture si è ribaltata ed è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco per riportarla sulle quattro ruote. I coinvolti non sono rimasti feriti in modo grave. La polizia locale ha effettuato i rilievi.

TAGLIATI I FONDI DAL GOVERNO

Apprendiamo che nella versione definitiva della legge di Bilancio, quella che ha ottenuto la bollinatura della Ragioneria e dopo un passaggio al Quirinale arriverà in Parlamento, è saltato un intero articolo che riguardava Expo e post Expo.

Incendio - Piazza De Angeli

Intorno alle 20 di venerdì 28 ottobre, un tram della linea 16 è stato colpito dalle fiamme di un incendio in piazza De Angeli. La fiammata ha colpito esternamente il mezzo, nella parte inferiore. Il conducente si è subito fermato e ha consentito ai presenti di abbandonare il tram. I Vigili del fuoco hanno domato le fiamme. Non ci sono stati feriti.