Aprile 2017

Incidente - Cavalcavia del Ghisallo

Un'auto si è scontrata con lo spartitraffico nella mattinata di giovedì 27 aprile sul cavalcavia del Ghisallo. Il traffico ha subìto forti rallentamenti. Il conducente del veicolo è in condizioni serie ma non in pericolo di vita. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Assoedilizia informa

Lunedì 8 Maggio alle 14,30, in via Ampère 2, AULA B, il Politecnico di Milano-Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni, organizza il Seminario RIUSO EDILIZIO E SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA

Incidente - Via Ripamonti

Un'auto si è ribaltata mercoledì 26 aprile in via Ripamonti per cause ancora non accertate. Probabilmente, il conducente ha attraversato la rotonda a velocità elevata, causando il ribaltamento del proprio veicolo. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Il conducente non è in condizioni gravi.

RISO E RANE

Per 4 persone.
Ingredienti:
- 400 gr. di riso vialone
- 32 rane pulite
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 2 cucchiai d'olio - 50 gr di burro
- 1 cipolla
- 1 lt di brodo di carne
- sale

IL TRENO

Celeste Randazzo da Punto e Virgola

Tentata rapina - Via Canova

Una ventunenne è stata vittima di un tentativo di rapina nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 aprile, intorno all'una, in via Canova. La giovane è stata affrontata da due uomini che, non riuscendo a sottrarle il cellulare, hanno deciso di fuggire. La polizia indaga.

Mare culturale urbano

sabato 29 aprile alle ore 18.00 il concerto di Igor Roma al pianoforte a mare culturale urbano, nuovo appuntamento della rassegna Yamaha a mare.
Il concerto è a ingresso libero e gratuito e si terrà in via G. Gabetti 15 a Milano (zona 7, San Siro).

Lite - Via Sammartini

Una lite tra migranti è andata in scena nel pomeriggio di martedì 25 aprile in via Sammartini, all'esterno dell'hub. Questo ennesimo litigio avvenuto all'esterno dell'hub è stato placato dalla Polizia locale.

Rapina - Viale Papiniano

Una coppia di turisti tedeschi di 21 anni è stata rapinata nella serata di lunedì 24 aprile in viale Papiniano. Alcuni uomini, probabilmente nordafricani, li hanno accerchiati e, dopo averli minacciati con dei coltelli, gli hanno rubato cellulare, soldi e documenti. Indaga la polizia.

Furto - Via Boni

Ignoti hanno rubato numerosi smartphone da un negozio di elettronica di via Boni nella tarda serata di lunedì 24 aprile. Ad allertare la polizia ci hanno pensato alcuni passanti che, intorno all'una di notte, hanno notato il negozio "aperto".

Migliorare l'illuminazione al Municipio 4

Molti cittadini del Municipio 4 hanno più volte evidenziato la poca luce serale nelle vicinanze delle loro abitazioni: di aree verdi, campi gioco e dintorni di scuole.

Furto - Via Troya

Un italiano di 39 e un italiano di 29 anni sono stati arrestati per aver rubato due pc dal magazzino di un negozio di via Troya nella serata di lunedì 24 aprile. I due sono stati fermati e arrestati dalla polizia in una via poco distante.

Conferenza stampa Assoedilizia

Mercoledì 2 maggio alle ore 11,00 presso Assoedilizia in Via Meravigli 3, al primo piano si svolgerà una conferenza stampa sul Monitoraggio diffuso e controllo statico degli edifici

BAMBINI

Maria Murriero da Anime Separate

Incidente - Viale Legioni romane

Un ottantenne è stato investito in viale Legioni romane da un'auto guidata da un suo coetaneo intorno alle 15,30 di lunedì 24 aprile. La vittima è stata travolta mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. Il conducente del veicolo si è immediatamente fermato per chiamare il 118. L'ottantenne è in condizioni gravi. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

FROM ONE TO INFINITE

Pirelli HangarBicocca presenta
Miroslaw Balka e Julian Heynen raccontano le opere della mostra “CROSSOVER/S”
Giovedì 27 aprile 2017, ore 17.30
Giovedì 27 aprile Pirelli HangarBicocca presenta FROM ONE TO INFINITE, il primo appuntamento del Public Program I Miroslaw Balka, che ha la forma inedita di una “passeggiata” attraverso la mostra “CROSSOVER/S” in compagnia dell'artista e di Julian Heynen, critico e curatore che da anni segue e interpreta il lavoro di Balka.

Incidente - Viale Umbria

Due donne e un uomo, tra i 32 e i 34 anni, sono rimasti lievemente feriti in uno scontro tra due veicoli avvenuto domenica 23 aprile in viale Umbria. Oltre a un'auto privata è rimasto coinvolto un mezzo del car sharing. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Tentato furto - Molino Dorino M1

Quattro ragazzini di 17 anni sono stati arrestati nella mattinata di lunedì 24 aprile per aver rubato delle bici del bike sharing BikeMi all'esterno della stazione Molino Dorino della linea M1. I quattro hanno distrutto la pensilina del noleggio rubando delle bici elettriche. I carabinieri sono riusciti a fermare i giovani malviventi.

Riso in zucca

Cucinare a vapore 500 grammi di zucca mantovana tagliata a pezzetti, appena cotti frullarli e versarli in un piatto fondo

Incidente - Via Farini

Un bus-navetta si è schiantato con un tram in via Farini nel pomeriggio di venerdì 21 aprile. L'impatto è stato violentissimo, ma fortunatamente non ci sono feriti gravi. Probabilmente il bus ha effettuato una manovra non consentita, attraversando l'incrocio anche con il semaforo rosso. Coinvolto anche uno scooter. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Aggressione - Porta Romana

Un uomo è stato accoltellato intorno alle 15 di venerdì 21 aprile nel sottopassaggio della stazione ferroviaria di Porta Romana. Ignare le cause dell'aggressione e il volto del malvivente: secondo la descrizione della vittima, ferita in modo non grave, si tratterebbe di un marocchino di circa 30 anni. La polizia indaga.

Tentato furto - Via Bottego

Un cileno di 32 anni è stato arrestato per aver rubato un'auto a un quarantenne che aveva appena accompagnato i propri figli a scuola in via Bottego, nella mattinata di venerdì 21 aprile. L'uomo ha lasciato le chiavi nel quadro mentre ha accompagnato i figli nel cortile; il cileno si è così infilato nel veicolo avviandosi verso via Padova, dov'è stato fermato dalla polizia.

Matteo Collura

Matteo Collura, giornalista, biografo e narratore, nasce ad Agrigento il 14 agosto 1945.

Tentata rapina - Viale Fulvio Testi

Un ignoto ha tentato una rapina ai danni di un italiano di 29 anni che stava prelevando al bancomat di viale Fulvio Testi intorno all'una di giovedì 20 aprile. Il malvivente si è avvicinato alla vittima minacciandolo con un coltello: immediata la reazione del giovane italiano che ha reagito, malmenando l'aggressore, che è dovuto fuggire.

Furto - Piazza Napoli

Una donna è stata derubata di 1500 euro appena prelevati nella giornata di mercoledì 19 aprile da due donne e due uomini in piazza Napoli. I quattro si sono avvicinati alla vittima dicendole che aveva il giubbotto sporco: nel momento in cui la donna si è tolta il giubbotto qualcuno dei malviventi ha "prelevato" i soldi dalla tasca. I malviventi sono poi fuggiti. Indaga la polizia.

Lite - Via Biella

Un marocchino di 35 anni è rimasto lievemente ferito a un dito in seguito a una lite avvenuta in un negozio di kebab di via Biella, intorno alle 3 di mercoledì 19 aprile. La vittima ha raccontato che un magrebino, rimasto ignoto perché è fuggito, lo ha aggredito prima verbalmente e dopo passando alle mani, usando anche un coltello. La polizia indaga.

Tentato furto - Piazza San Babila

Intorno alle 16,30 di martedì 18 aprile, un romeno di 29 anni e un'italiana di 27 sono arrestati per tentato furto in piazza San Babila. I due hanno tentato di rubare, davanti a tutti i passanti, una costosa bici parcheggiata in piazza. La polizia ha provveduto con l'arresto.

Aggressione - Viale Col di Lana

Una studentessa libanese di 20 anni è stata aggredita dal suo compagno, un ventiduenne marocchino, in viale Col di Lana nel pomeriggio di lunedì 17 aprile. Ad avvertire i carabinieri sono stati i vicini, spaventati per le urla della vittima. Il marocchino, che aveva tentato la fuga, è stato arrestato in una via poco distante.

SILLABA

Mario De Bernardis da Segmenti D'Amore

Incidente - Via Meda

Un uomo è stato investito da una moto, intorno alle 11 di martedì 18 aprile in via Meda. Fortunatamente i due coinvolti, un quarantatreenne e un ventisettenne, hanno riportato solo lievi traumi. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Incidente - Via Baldinucci

Un uomo di 47 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente avvenuto in via Baldinucci tra un furgone e lo scooter che guidava, intorno alle 17 di lunedì 17 aprile. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Da Chiamamilano

REDDITO DI MATERNITA' E BONUS BADANTI, ARRIVANO I SOSTEGNI ALLE FAMIGLIE

Mammina

Abbiamo ricevuto da Ginevra, una bambina di otto anni, questa poesia che pubblichiamo.

Arrestato pusher - Parco Sempione

Un marocchino di 24 anni è stato arrestato per spaccio nel pomeriggio di sabato 15 aprile all'interno del parco Sempione. Il giovane pusher è stato trovato in possesso di alcune dosi di droga durante un semplice controllo della polizia. Durante l'arresto, lo straniero ha anche minacciato gli agenti, aggiungendo all'accusa di spaccio, quelle di minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

Arrigo Giana nuovo direttore genrale di Atm

Il Consiglio di Amministrazione di Atm, riunitosi nella seduta pomeridiana del 14 aprile, ha deliberato di procedere alla nomina di Arrigo Giana in qualità di nuovo Direttore generale dell’azienda.

Incidente - Via Repetti

Un uomo è stato portato in fin di vita in ospedale in seguito a un incidente avvenuto in via Repetti intorno alle 19 di sabato 15 aprile. Il ferito avrebbe perso il controllo del proprio veicolo, schiantandosi contro la parte destra della carreggiata, costeggiata dai binari del tram. La vittima è andata subito in arresto cardiaco, infatti le sue condizioni sono apparse sin dal primo momento disperate. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

IN 23MILA SCELGONO LE MOSTRE E MUSEI MILANESI NEL LUNGO PONTE DI PASQUA

Grande affluenza di pubblico per i musei milanesi durante il ponte di Pasqua. Sono stati oltre 23mila i visitatori, tra milanesi e turisti presenti in città, che hanno scelto di scoprire e apprezzare la ricca offerta culturale proposta da Milano in questi giorni di festa, dal 15 al 17 aprile.

COMMISSIONI CONSILIARI

Martedì 18 aprile, dalle ore 17.30 alle ore 19, le Commissioni Verifica e Controllo Enti partecipati e Antimafia si riuniranno in seduta congiunta per discutere di ‘Strategia di prevenzione alla corruzione e di contrasto agli interessi mafiosi adottate da SEA’.

Saranno presenti: Pietro Modiano, presidente di SEA e Luciano Carbone, chief corporate officer.

LA PRESENTAZIONE A PALAZZO MARINO di RADIOCITY

Martedi 18 aprile, alle ore 12,00 presso la Sala dell'Orologio di Palazzo Marino, sarà presentata la terza edizione di RadioCity, manifestazione che per tre giorni porterà a Milano oltre 200 emittenti da tutta Europa per più di 70 ore di diretta.

Gli auguri di Pasqua della redazione

La EDB Edizioni e Viveremilano.info resteranno chiusi domenica 16 e lunedì 17 aprile. Riprenderemo i lavori martedì 18 aprile.
Auguri di una felice Pasqua a tutti i nostri lettori.

"Ce ne ricorderemo di questo pianeta"

Portava il nome di un genio dell'Arte ed era anche lui un genio: della scrittura intesa come arte; ma non l'arte barocca che spesso - soprattutto un tempo, e soprattutto al Sud - predominava sui contenuti. Leonardo Sciascia era scrittore che preferiva all'abbondanza e al sovraccarico del barocco uno stile leggero ma non meno leggiadro, fatto più di sottrazioni che non di addizioni.

Aggressione familiare - Via Imbonati

Una donna di 40 anni, originaria del Bangladesh, è stata vittima delle violenze fisiche del marito, un connazionale di 44 anni, poiché lei aveva preparato la cena senza il suo ordine. Il fatto, avvenuto nel pomeriggio di venerdì 14 aprile, in un appartamento di via Imbonati, è degenerato quando l'aggressore ha accoltellato la vittima a una mano davanti alla figlia di 10 anni. I vicini hanno chiamato la polizia che ha arrestato l'uomo. La donna non è in gravi condizioni.

Incendio - Via Sismondi

Due auto sono andate a fuoco intorno alle 18 di venerdì 14 aprile in via Sismondi. Secondo i Vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, si tratterebbe di un incendio doloso. La polizia indaga.

Incidente - Piazzale Piola

Un'auto si è ribaltata in piazzale Piola nella mattinata di giovedì 13 aprile. Il conducente, un trentaquattrenne, ha perso il controllo della propria vettura, a causa dell'alta velocità. Per estrarlo dall'auto è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco. Il proprietario del veicolo è rimasto ferito lievemente.

Incidente - Piazzale Baiamonti

Un'auto si è scontrata con un tram della linea 4 intorno alle 17 di giovedì 13 aprile in piazzale Baiamonti. Secondo le ricostruzioni della Polizia locale, il conducente della vettura avrebbe tentato un sorpasso azzardato, tagliando la strada al tram. Non ci sono stati feriti.

Incidente - Via D'alviano

Due moto si sono scontrate in via D'alviano intorno alle 8 di giovedì 13 aprile. I due centauri, un quarantenne e un diciannovenne, hanno riportato delle lesioni non gravi. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Da Milano il progetto per Tirana

Venerdì 14 aprile 2017 step importante e decisivo, trasmesso in diretta dai canali albanesi, che vede gli italiani tornare a progettare in Albania dopo quasi un secolo. Il Consiglio Nazionale albanese approva ufficialmente il Piano Regolatore progettato da Stefano Boeri Architetti in collaborazione con gli studi UNLAB e IND denominato “Tirana 2030” (dopo l’approvazione del 26 dicembre 2016 da parte del Consiglio Comunale di Tirana).

“Tempo di Libri”

All’ombra della Madonnina la nuova Fiera dell’editoria italiana. La prima edizione della rassegna, dal 19 al 23 aprile a Fiera Milano Rho. La sera tanti eventi in città con “Fuori Tempo di Libri”.

Cafè Berlin

Di Marco Maria Linzi. In scena al Teatro della Contraddizione - Via della Braida 6

RITMO

Mario De Bernardis da Segmenti D'Amore

ONLINE IL NUOVO GEOPORTALE DEL COMUNE DI MILANO

Attraverso questa piattaforma, - ha affermato l'assessore Lipparini, - forniamo ai cittadini e ai professionisti uno strumento per avere informazioni geolocalizzate e totalmente aperte, da consultare e utilizzare in piena autonomia

Probabile suicidio - Via Lodovico il moro

Una donna di 66 anni è morta in seguito a un probabile suicidio avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 12 aprile in via Lodovico il moro. Precipitata dal balcone di casa propria, è morta sul colpo. L'ipotesi più plausibile resta il suicidio.

Da depuratore a Museo

Sabato 6 maggio 2017 in occasione del 3° Festival Internazionale dei Depuratori l’impianto di depurazione di Milano San Rocco, impianto gestito da MM SpA (ex Metropolitana Milanese), aprirà le porte all’arte, accogliendo il progetto DepurArt Lab Gallery: un format di Arte da mangiare mangiare Arte nato all’interno del Depuratore di Milano Nosedo con l’obiettivo di trasformare gli impianti in luoghi da vivere e aperti alla cittadinanza, questo grazie soprattutto alla presenza dell’Arte, vettore d’eccellenza di un pensiero positivo e innovativo.

Incendio - Via Santa Monica

Un incendio è scoppiato in un vecchio magazzino di via Santa Monica, intorno alle 15 di mercoledì 12 aprile. Le fiamme sono divampate da un vecchio container. I Vigili del fuoco hanno domato le fiamme in pochi minuti. Non ci sono stati feriti o intossicati.

Furto - Via Marangoni

Una donna di 41 anni è stata vittima di un tentativo di furto nella serata di martedì 11 aprile in via Marangoni. Due giovani hanno comunicato alla vittima, che era nella propria auto, che aveva forato una gomma; in un momento di distrazione della donna, uno dei due malviventi ha aperto la portiera e ha prelevato la borsa. La vittima si è messa immediatamente all'inseguimento dei due, riuscendo a bloccarne uno, un algerino di 27 anni, anche grazie all'aiuto dei passanti. I carabinieri hanno ammanettato il ladro; si cerca il complice.

Incidente - Via Anselmo da Baggio

Nella serata di martedì 11 aprile, un'auto e uno scooter si sono scontrati in via Anselmo da Baggio. Il giovane a bordo dello scooter è rimasto ferito, ma non in modo grave; è stato portato all'Humanitas di Rozzano. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Il Comune apre il bando per l’assegnazione di 38 appartamenti

Saranno 38 gli appartamenti che tramite bando verranno assegnati per un periodo non superiore ai 20 anni a soggetti del privato sociale o ad altri operatori del settore accreditati perché vengano recuperate e valorizzate, e in ultimo saranno date attraverso un avviso pubblico a nuclei familiari in situazioni di disagio abitativo.

Tentato furto - Piazza del Duomo zona

Due georgiani sono stati arrestati nel pomeriggio di lunedì 10 aprile nello store La Rinascente di piazza del Duomo. I due stavano tentando la fuga con circa 800 euro di capi d'abbigliamento; gli addetti alla sicurezza si sono accorti dei malviventi e hanno avvertito la polizia.

Aggressione - Via dei Panigarola

Un tunisino di 35 anni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale in via dei Panigarola, nella mattinata di lunedì 10 aprile. L'uomo ha opposto resistenza durante uno sgombero, colpendo con un calcio un agente della polizia e tentando una fuga.

JOHN BARLEYCORN

L’UNICA BIRRERIA ARTIGIANALE SINCRONIZZATA CON UNO STUDIO DI REGISTRAZIONE

Rapina - Corso Como

Intorno alle 4 di lunedì 10 aprile, un diciannovenne è stato aggredito e rapinato da un branco di 5 o 6 ragazzi, probabilmente nordafricani, in corso Como. Il giovane è stato immediatamente accerchiato e, dopo essere stato malmenato, è stato derubato della sua collana d'oro. Indaga la polizia.

Incidente - Viale Toscana

Una donna di 84 anni è stata investita da uno scooter in viale Toscana, intorno alle 9 di lunedì 10 aprile. Le condizioni della donna, portata in ospedale, sono molto gravi. Sono stati soccorsi anche il ventinovenne e la ventiseienne che erano a bordo dello scooter. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Incidente - Viale Monte Ceneri

Un'auto ha tamponato una moto in viale Monte Ceneri nella mattinata di lunedì 10 aprile, coinvolgendo anche una seconda moto che stava viaggiando regolarmente in corsia. Il quarantatreenne alla guida dell'auto, che ha tentato la fuga inutilmente, è risultato positivo all'alcol test e per lui sono scattate le manette. I due motociclisti coinvolti non sono rimasti feriti gravemente.

Dieci ore di musica non-stop

Quarta edizione del “Concerto in Barona”, un super concerto a base di soul, blues, reggae e funk per celebrare il Primo Maggio e la Festa del lavoro a Milano

Arrestati pusher - Viale Forlanini

Due pusher di 23 e 18 anni sono stati arrestati nella notte tra sabato 8 e domenica 9 aprile all'esterno di una discoteca di viale Forlanini perché trovati in possesso di alcune dosi di droga. I carabinieri sono intervenuti per un semplice controllo. I due avevano anche dei contanti ricavati dallo spaccio.

Rapina - Via Delle Forze armate

Intorno alle 20 di sabato 8 aprile, un diciassettenne è stato arrestato per furto in via Delle Forze armate. Il giovane, approfittando di un momento di distrazione del titolare di una discoteca ha prelevato la cassa ed è fuggito. La vittima, grazie all'aiuto di alcuni passanti, ha fermato il ladro consegnandolo a una volante della polizia.

SUYT a IED Milano

Suyt è un progetto ideato da Inditex che permette ai giovani creativi di mostrare il proprio talento ed è presente fino al 13 Aprile presso la sede di IED Milano in via Sciesa 4.

Incidente - Via Lorenzini

Una donna di 40 anni è stata investita da un'auto in via Lorenzini, mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. L'episodio, avvenuto intorno alle 10 di domenica 9 aprile, è stato ricostruito dalla Polizia locale. Le condizioni della vittima sarebbero disperate.

Sparatoria - Viale Monza

Intorno alle 7,30 di sabato 8 aprile, un uomo, in stato d'alterazione per effetto di cocaina, è stato colpito da un proiettile degli agenti di polizia in viale Monza. L'uomo, in possesso di due coltelli, non si è fatto fermare nè con lo spray al peperoncino nè con l'utilizzo dei manganelli da parte degli agenti: per evitare che continuasse a dare fastidio ai passanti, soprattutto con le due lame in possesso, gli agenti lo hanno colpito con un colpo di pistola alla gamba.

Incidente - Corso XXII marzo

Una donna di 40 anni è rimasta seriamente ferita in seguito a un incidente avvenuto nella mattinata di sabato 8 aprile in corso XXII marzo. La donna si è scontrata, mentre era a bordo del proprio scooter, con un pullman privato. Portata in ospedale con diversi traumi, la vittima non sarebbe in pericolo di vita. La Polizia locale ha effettuato i rilievi.

Rapina - Via Tadino

Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 aprile, un senegalese di 21 anni è stato arrestato per aggressione e rapina ai danni di un italiano di 34 anni, in via Tadino. Il malvivente, aiutato da due complici, ha aggredito con calci e pugni la vittima e gli ha portato via lo smartphone. L'italiano ha denunciato l'episodio alla polizia che è riuscita ad arrestare solamente il senegalese. Si indaga sui complici.

Incidente - Piazzale Maciachini

Un uomo di 65 anni a bordo del proprio scooter ha investito una bimba di 4 anni sulle strisce pedonali, mentre stava attraversando la strada con la nonna, nel pomeriggio di venerdì 7 aprile. L'uomo, rintracciato grazie ai testimoni, non ha prestato soccorso alla bimba, ed è stato denunciato a piede libero. La piccola vittima non ha riportato ferite gravi.

Leggera

Da Punto e virgola di Celeste Randazzo

Tentato furto - Via Lorenteggio

Due uomini di 66 e 56 anni sono stati arrestati per aver tentato di portar via circa 1000 euro di spesa da un supermercato di via Lorenteggio, intorno alle 16 di venerdì 7 aprile. I due sono stati fermati dall'addetto alla sicurezza mentre stavano cercando di uscire senza pagare la spesa. I carabinieri li hanno arrestati.

Ciak si guida

Alla decima edizione, il concorso della Polizia locale diventa internazionale

Mario Cervi

Capitava talvolta che ci dessimo appuntamento in un bar posto sotto i portici di via Vittor Pisani, vicinanze stazione Centrale e non lontano dalla casa dove lui: Mario Cervi, abitava.

Incidente - Viale Certosa

Tre auto e un furgone si sono schiantati in viale Certosa intorno alle 5 di venerdì 7 aprile. La parte delle vetture interessate nello schianto sono andate completamente distrutte. I feriti sono quattro: tre uomini e una donna; nessuno è rimasto ferito in condizioni gravi.

Incendio - Via Bonfadini

Intorno alle 2 della notte tra giovedì 6 e venerdì 7 aprile è scoppiato un incendio in via Bonfadini. Il rogo si sarebbe originato da alcune erbacce nei pressi del campo rom della zona; il vento l'ha ampliato e propagato. I Vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme in pochi minuti.

Pasqua per le vittime del terremoto

Domenica 9 aprile ultimo appuntamento con la spesa gourmet solidale. Al convento dei Missionari Cappuccini si replica la vendita dei prodotti delle aziende agricole della Valnerina

Incidente - Corso Magenta

Una ventinovenne è stata investita nella serata di giovedì 6 aprile in corso Magenta. Le condizioni della vittima, portata in ospedale, non sono gravi. La Polizia locale ha effettuato i rilievi, chiudendo momentaneamente la via al traffico.

Tentato furto - Via Padova

Nel pomeriggio di mercoledì 5 aprile, un colombiano di 24 anni è stato arrestato per tentato furto in via Padova. Il sudamericano, in compagnia di un complice, ha puntato due donne in una farmacia, una sessantanovenne e la madre di 90 anni. Mentre il complice distraeva le vittime, il ventiquattrenne ha sfilato una busta piena di soldi, circa 1200 euro, dalla borsa della sessantanovenne, che aveva appena prelevato la pensione dell'anziana. Il farmacista si è però accorto di quanto stava accadendo mettendo in fuga i due e avvertendo la polizia che, in seguito a un breve inseguimento, ha arrestato il colombiano. Il complice è ancora ricercato.

Maurizio Cucchi

Con questa puntata inauguriamo una serie di rubriche dedicate ai maestri, per ripassare la profondità e la varietà delle proposte attuali, e per capire come ci siamo arrivati.

Rugby nei Parchi

Parte da Milano la sesta edizione della manifestazione per bambini da 5 a 13 anni

Rapina - Corso Vercelli

Intorno alle 11,30 di martedì 4 aprile, tre ignoti col volto coperto e armati di pistola e martelli hanno effettuato una rapina in una nota gioielleria di corso Vercelli. Uno dei tre ha mandato in frantumi una vetrina col martello rubando quattro Rolex, mentre gli altri due si sono fatti aprire la cassaforte portando via altri orologi. Il bottino è di circa 200mila euro. La polizia indaga.

Milanesi di domani

Lunedì 27, presso la Biblioteca Sormani, si è tenuta la presentazione dello splendido libro giallo “Il rinnegato”: quattro eclettici autori e quattro avvincenti racconti su Milano.

Incidente - Viale dell'Innovazione

Un motociclista di 26 anni ha subìto l'amputazione di un piede in seguito a un incidente avvenuto in viale dell'Innovazione, intorno alle 8,30 di martedì 4 aprile. La moto, guidata dal giovane, si è schiantata violentemente contro un'auto. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Il ferito è stato portato d'urgenza in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita.

Seeds&Chips 2017

Barack Obama ospite d’onore del summit internazionale sulla food innovation a Milano

Incidente - Viale Sabotino

Una donna è rimasta ferita in seguito a un incidente avvenuto nella serata di lunedì 3 aprile in viale Sabotino. Intorno alle 21,30, la vittima è inciampata mentre stava per salire su un tram, sbattendo la testa contro il mezzo. Portata in ospedale, non è in condizioni gravi.

Incidente - Via Bassini

Un ragazzo di 24 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un violento incidente in bici avvenuto in via Bassini, poco dopo la mezzanotte di lunedì 3 aprile. Secondo la Polizia locale, il giovane avrebbe perso il controllo della bici e si sarebbe schiantato sull'asfalto; quindi non sarebbero coinvolti altri mezzi. Il ferito è stato portato in ospedale in condizioni critiche.

El funeral

Dal libro T'el disi in milanes di Carlo Albertario

Incidente - Viale Bezzi

Una donna di 74 anni ha perso il controllo della propria auto, in seguito a un malore, schiantandosi contro un'ambulanza che trasportava un ferito, intorno alle 11,30 di lunedì 3 aprile in viale Bezzi. Lo schianto è stato violento: ad avere la peggio è stata proprio la settantaquattrenne, trasportata in ospedale in condizioni gravi, non dovute all'incidente ma al malore avuto alla guida.

Incidente - Via Sidoli

Un uomo di 47 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente che ha visto coinvolte ben cinque auto, avvenuto nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 aprile in via Sidoli. L'uomo, l'unico ferito, è stato portato in ospedale in coma. La Polizia locale ha effettuato i rilievi: la causa del violento sinistro sarebbe una mancata precedenza.

‘Continuiamo ad amare Geova’

Questo è il tema dell’assemblea di circoscrizione dei testimoni di Geova in programma domenica 23 aprile 2017, nella rinnovata Sala delle Assemblee di Cameri.

Incidente - Via Marco Bruto

Nella mattinata di sabato 1° aprile un tram ha travolto un'auto in via Marco Bruto. Il conducente dell'auto ha tentato un inversione a "U" sui binari del mezzo Atm, senza accorgersi dell'arrivo del tram. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Il bilancio è di cinque persone ferite in modo lieve e medicate sul posto.

A miart 2017 il premio Cedit per Object

Assegnato per la prima volta a miart 2017 il premio Cedit per Object al miglior designer emergente: l'italiano Duccio Maria Gambi, della Nero design gallery di Arezzo.

Incidente - Via Morgagni

Intorno alle 20 di venerdì 31 marzo, un suv si è ribaltato in via Morgagni. La persona alla guida dell'auto ne avrebbe perso il controllo causando il ribaltamento. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Non ci sono stati feriti.

ASSOCIAZIONE VOLONTARIA ARCOBALENO CENTRO SALESIANO

L’associazione volontaria Arcobaleno è stata costituita nel 1971 come Gruppo spontaneo handicappati Municipio 2 ed è attualmente ospitata gratuitamente dalla Parrocchia salesiana S. Agostino in Milano ,via Melchiorre Gioia, 50.

Rissa - Via Aldini

Un ventenne somalo è stato arrestato per aver ridotto in fin di vita un connazionale di 31 anni in seguito a una rissa avvenuta nella serata di giovedì 30 marzo in via Aldini. I due sono venuti alle mani dopo un primo momento di lite verbale: il trentunenne è stati portato in ospedale in gravissime condizioni dopo essere stato colpito con calci e pugni. La polizia, avvertita da alcuni residenti, è intervenuta tempestivamente.

Incendio - Via San Mamete

Nella serata di giovedì 30 marzo un'auto è andata a fuoco in via San Mamete. Le cause del rogo non sono state trovate: i Vigili del fuoco hanno domato le fiamme. Non ci sono stati feriti o intossicati. La vettura è andata completamente distrutta.

LOCAZIONE TURISTICA

A conclusione dell’incontro-dibattito con l’assessore Mauro Parolini svoltosi nella sede dell’Associazione si è giunti a un ACCORDO ASSOEDILIZIA-REGIONE LOMBARDIA PER MIGLIORARE L’EFFICACIA DELLA LEGGE SULLE LOCAZIONI TURISTICHE

TROVO TE

Il disco d’esordio di Mirta, cantautrice sciamana, che usa l’arte del canto per comunicare e curare

Giovanni Verga

"La città più città d'Italia", questa la definizione che diede Giovanni Verga nel 1881 a proposito di Milano, in occasione dell'Esposizione Universale, in un libro che parlava, oltre che di Milano, della Lombardia tutta.

Sistemare il verde in Battistotti Sassi

Gli abitanti di via Battistotti Sassi hanno presentato in Municipio 4 una raccolta di firme per chiedere che il verde di fronte ai numeri 12 e 14 venga sistemato.

FESTA DEI FIORI - DAI MISSIONARI CAPPUCCINI

Tante specialità gourmet da gustare, due laboratori per i bambini - Come fare l'orto in terrazzo e Riconoscere le erbe aromatiche, le Occamissioni, una mostra fotografica e un sorteggio

Più altalene al parco Marinai d'Italia

Arriva la bella stagione e i due campi gioco del Parco Formentano di largo Marinai d'Italia è preso d'assalto dai moltissimi bambini che vogliono giocare.