Settembre 2017

I CINESI SI SONO COMPRATI ANCHE IL MILAN E L’INTER

I cinesi, è il caso di dirlo, i conti li sanno fare. Nonostante le apparenze sono capaci di individuare gli obiettivi e raggiungerli. Instancabili lavoratori sono pieni di energia, che oltre a generare l’affermazione personale crea ricchezza. E con i quatrini in tasca, tutto diventa più facile e abbordabile.

OPENAGRI FA RIMA CON SVILUPPO ED INNOVAZIONE

Il Comune di Milano lancia un bando sull’agricoltura periurbana nella zona sud-est della città per riattivare il rapporto città-campagna e promuovere lavoro, sviluppo economico ed economia circolare.

FESTA DELLA C.R.S

E SONO 90!
La Casa di Redenzione Sociale festeggia i 90 anni di attività, di cui anche la GASC è parte.
Domenica 1 ottobre 2017 | 14.30 - 18.30
Ingresso libero

Laboratorio creativo UN MUSEO PER CASA
- Aiuole creative, 3-5 anni
- Tetto a tessere, 6 anni in su
- Finestre a colori, 8 anni in su

Maratona Manzoni

Domenica 8 ottobre nel Municipio 3 e a dicembre la lettura “in tutte le lingue” per gli stranieri che vivono in città

RECUPERATI CUCCIOLI DI CANE IN APPARTAMENTO

Dopo un reclamo dei condomini per la presenza in un appartamento in zona Corvetto di forti odori di animali, la Polizia locale del comando del Municipio 4 è intervenuta per le opportune verifiche e ha trovato 4 cuccioli di cane e i loro genitori, padre pastore australiano e madre bovaro del bernese.

GREEN CITY MILANO

OLTRE 60 MILA PERSONE AI 500 EVENTI, MATTINATA DI PULIZIA E FESTA A PORTO DI MARE

C'era una volta... GASC RACCONTA

Ritorna il laboratorio di lettura animata per i più piccoli, con un nuovo tema: TU NON HAI FAME... DI LIBRI?!
Quattro incontri, altrettanti racconti e attività ludico creative.

Giovedì 28 settembre 2017
ore 17.00
Dai 3 ai 7 anni
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria

CALENDARIO BIBLIOTECA GALLARATESE

29 settembre 2017 ore 18:30 Mind Your Book

La psicologia in biblioteca. L'opportunità offerta a tutti di un incontro privato con uno psicologo che al termine della seduta non mancherà di fornire utili suggerimenti letterari o cinematografici.

30 settembre ore 11:00 La casa di Topo Pitù

Anche BiblioGallaratese partecipa al Festival di letteratura per bambini Hai visto un re? con una lettura di poesie per i più piccoli.

MUSEO A CIELO APERTO

Domenica torna la rassegna per scoprire i tesori del cimitero monumentale. Dalle 10 alle 18 un palinsesto pieno di appuntamenti gratuiti con spettacoli teatrali, musica, cinema e passeggiate tematiche

IMPEGNO RINNOVATO CON LA "RETE PER L'ALZHEIMER" A SOSTEGNO DI MALATI E FAMILIARI

I servizi di sostegno e di assistenza per i malati di Alzheimer e per chi si prende cura di loro realizzati negli ultimi anni grazie al ‘Progetto: una Rete per l’Alzheimer’ proseguiranno con lo stesso impegno da parte dell’Amministrazione e con nuove forme di accompagnamento e di sostegno dei familiari. - Lo ha ribadito la mattina del 21 settembre in Sala Alessi a Palazzo Marino l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, intervenuto al convegno “Alzheimer tra miti e realtà”.

SIMONE FORTI - Museo del 900

Museo del Novecento e Fondazione Furla presentano SIMONE FORTI "To Play the Flute" 21, 22 e 23 settembre 2017 Sala Fontana, Museo del Novecento
A cura di Bruna Roccasalva e Vincenzo de Bellis

NUOVI PASTORI NELLE COMUNITÀ DI MILANO

Roma, 18 settembre 2017– La Chiesa Evangelica Luterana in Italia (CELI), che riunisce le comunità luterane dell’intera penisola, annuncia l’ingresso in servizio di Anne Stempel-de Fallois e Johannes de Fallois a Milano.

IL SENTIMENTO DELLA PACE

Incontro alla Fondazione Corrente per il centenario della nascita dell'intellettuale Carlo Cassola

Leo Longanesi

Leo Longanesi - scrittore, giornalista, pittore, pubblicitario, editore - nacque a Bagnacavallo il 30 agosto 1905.

I traduttori

Buona parte dei libri pubblicati proviene dall'estero, e buona parte di questi libri - vale a dire quasi tutti - il lettore italiano li legge tradotti.

INAUGURATA LA PIAZZA DEDICATA A GIOVANNI PESCE

È stata inaugurata l'8 settembre, tra via Gallarate e via Pier Paolo Pasolini, la piazza dedicata a Giovanni Pesce, comandante partigiano e Medaglia d’oro al Valor Militare. L’intitolazione era stata decisa dalla Giunta lo scorso luglio, in occasione del decennale della morte avvenuta a Milano nel 2007.

Il gioco delle voci

Nel mondo dello spettacolo c'è una categoria di lavoratori pressoché ignorata perché costantemente all'ombra, è quella dei doppiatori.

Non è un miraggio, a Milano c'è Caravaggio

A Palazzo Reale, dal 28 settembre al 29 gennaio del 2018, sarà possibile ammirare le opere di Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio. La mostra è stata prodotta e proposta dal Comune di Milano in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con il gruppo Bracco.

Per nutrire l’anima

Musica e Arte nelle chiese di Milano 20 Concerti con il progetto “CoriMilano”

FAVOLE DA TRENO E TRENI DA FAVOLA

C'era una volta, tanto ma tanto tempo fa, un uomo che chiameremo Camillo e che ogni giorno, a Milano, saliva su un treno delle Ferrovie Nord per recarsi al lavoro.

DOMENICA AL MUSEO

Tornano gli ingressi gratuiti ai civici. Iniziative anche per i più piccoli con Bimbi al Castello

Sergio Bonelli

Sergio Bonelli, figlio del grande Gianluigi e di Tea Bertasi in Bonelli, nasce a Milano i 2 dicembre 1932.

ESTATE SFORZESCA

Più di 30mila gli spettatori che hanno partecipato alle manifestazioni

GIANLUIGI BONELLI

Non vi è dubbio alcuno che una delle forme più autenticamente popolari della cultura omonima sia il fumetto, nato negli Stati Uniti il 7 luglio 1895 sul New York World con il personaggio di Yellow Kid.