Cronaca nera - Dicembre

Notizie brevi di cronaca nera avvenute in zona 1 nel mese di dicembre

Rapina - Via Montenapoleone
Lunedì 1 è stata rapinata la gioielleria Pisa in via Montenapoleone. I malviventi, tra cui una donna, hanno effettuato l'attacco con asce e bastoni.

Morto - Piazza Principessa Clotilde
Venerdì 5, intorno alle ore 10.00, è stato trovato morto un senzatetto di 41 anni in piazza Principessa Clotilde. Scondo alcune dichiarazioni non ci sarebbero segni di violenza sul cadavere.

Atti vandalici - Piazza Duomo
Ancora una volta è stato imbrattato il Duomo; nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 qualcuno ha scritto “Chiesa pedofila splatter furti” vicino all'ingresso principale del Duomo. La foto ha fatto il giro di migliaia di siti web e di tutti i social. E' stato immediatamente dato l'ordine di eliminare la scritta a personale specializzato. 

FURTO
Via Cappuccio
Lunedì 8  un appartamento di via Cappuccio è stato soggetto a un furto. Hanno dato l'allare i due proprietari che, verso le 23.00 accortisi della presenza dei ladri, hanno chiamato la polizia, ma era ormai troppo tardi. Il bottino:1.000 euro in contanti e un Rolex.

Furto - Via Fontana
Il titolare dello studio legale di via Fontana, martedì 9, rientrando dal weekend, ha trovato la cassaforte, contenente documenti e soldi, completamente vuota. L'uomo ha avvertito immediatamente la polizia.

Giovane detenuto evade - Corso di Porta Nuova
Mercoledì 10, un detenuto di 20 anni, portato all'ospedale Fatebenefratelli per un'operazione, è riuscito a evadere dalla struttura. Le dinamiche della fuga ancora non sono note, ma probabilmente è riuscito a scappare durante il cambio di turno delle guardie. Il giovane doveva ancora scontare due anni di carcere per spaccio di droga.

Tram bloccati - Via Lanza
Giovedì 11, intorno alle 17,30, un' automobile in sosta irregolare ha bloccato la circolazione dei tram 2, 4, 12 e 14, costringendo Atm a mettere a disposizione della gente degli autobus che sostituissero i mezzi bloccati. Dopo un'ora la circolazione dei mezzi pubblici è stata riavviata, dopo la rimozione dell'auto in sosta vietata.

Minacciati e rapinati - Via Filarete 
Sabato 20, in serata, tre ragazzini, tra i 15 e i 16 anni, sono stati minacciati con coltelli da degli africani, che dopo aver impaurito le vittime, le hanno rapinate di soldi e cellulari. 

Finta bomba - Via Corridoni
Giovedì 25, giorno di Natale, in via Corridoni, un sessantasettenne italiano ha minacciato di farsi saltare in aria con una finta bomba. L'uomo è stato notato da un ottantaduenne che ha immediatamente chiamato la polizia e gli artificieri, che si sono accorti che l'uomo aveva solamente due bombolette di schiuma da barba tenute ferme da fili collegati a un interruttore. L'uomo è stato visitato da uno psichiatra ed è indagato per procurato allarme.