Municipio 2

Stazione Centrale, Loreto, Turro, Crescenzago, Quartiere Adriano, Gorla, Precotto, Ponte Seveso, Quartiere Maggiolina, Mirabello, Villaggio dei Giornalisti, Greco


Municipio 2

Incidente - Via Gioia

Nella mattinata di mercoledì 7 giugno, tre persone sono state travolte da un'auto guidata da un'ottantacinquenne in via Gioia. L'anziano ha travolto un'auto e una moto: i feriti non sono fortunatamente in pericolo di vita. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Incidente - Viale Lunigiana zona 2

Un uomo di 30 anni è stato investito da un taxi in viale Lunigiana nel pomeriggio di lunedì 5 giugno. Secondo alcuni testimoni, l'uomo, visibilmente ubriaco, si sarebbe lanciato all'improvviso davanti al taxi, il cui conducente non avrebbe potuto far niente per evitare l'impatto. Il trentenne è stato portato d'urgenza in ospedale dove è andato in coma. La Polizia locale ha effettuato i rilievi Leggi »

Incendio - Via Napo Torriani

Un incendio è scoppiato in un appartamento di uno stabile di via Napo Torriani, alle 12 di domenica 4 giugno. Sei le persone rimaste coinvolte nel rogo: una lieve intossicazione e qualche ustione di primo grado il bilancio. I Vigili del fuoco hanno domato le fiamme senza non pochi problemi. Leggi »

Incendio - Viale Monza

Un incendio è scoppiato sul tetto di uno stabile di viale Monza intorno alle 12 di giovedì 1° giugno. Le fiamme si sarebbero alimentate da una canna fumaria di una pizzeria che si trova al piano terra dello stabile. I Vigili del fuoco hanno domato il rogo senza non pochi problemi. Non ci sono stati feriti o intossicati. Leggi »

Rapina - Via Picco

Un'anziana è stata aggredita e rapinata mentre stava rincasando domenica 21 maggio in via Picco. La donna è stata spinta per terra da un giovane straniero che le ha rubato la collana d'oro. La vittima è stata trasportata in ospedale in condizioni non gravi. Leggi »

Aggressione - Piazza Duca d'Aosta

Un poliziotto e due militari sono stati accoltellati nella serata di giovedì 18 maggio, intorno alle 20,30, in piazza Duca d'Aosta per aver chiesto i documenti a un uomo per un semplice controllo. Immediatamente i colleghi delle vittime hanno immobilizzato e arrestato il malvivente. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita. Leggi »

Aggressione - Via Venini

Nella serata di domenica 7 maggio, un cinese di 41 anni è stato arrestato in via Venini per aver picchiato a sangue la propria moglie, una connazionale coetanea, "colpevole" di volerlo lasciare. Fortunatamente alcuni passanti hanno avvertito la polizia testimoniando a favore della vittima che è stata portata in ospedale in condizioni non gravi. Leggi »

Tentato furto - Stazione Centrale

Due bosniache sono state arrestate per aver tentato un furto ai danni di un turista, lunedì 1° maggio all'esterno della Stazione Centrale. L'uomo ha denunciato la scomparsa del suo borsello, nel quale vi era il portafogli, mentre stava caricando la valigia in auto. Gli agenti hanno bloccato le donne poco distanti dal luogo del furto: nel portafogli c'erano delle carte di credito e 1200 euro in contanti. Leggi »

Incidente - Viale Monza

Un uomo di 56 anni ha perso la vita in seguito a un incidente avvenuto in viale Monza nella mattinata di domenica 30 aprile. Un'auto ha travolto violentemente il veicolo guidato dall'uomo che è deceduto tra le lamiere del mezzo. Il conducente dell'auto che ha causato l'incidente è fuggito a piedi, omettendo il soccorso. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Il pirata della strada, un trentenne, è stato fermato in serata. Leggi »

Tentata rapina - Via Canova

Una ventunenne è stata vittima di un tentativo di rapina nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 aprile, intorno all'una, in via Canova. La giovane è stata affrontata da due uomini che, non riuscendo a sottrarle il cellulare, hanno deciso di fuggire. La polizia indaga. Leggi »

Tentato furto - Via Bottego

Un cileno di 32 anni è stato arrestato per aver rubato un'auto a un quarantenne che aveva appena accompagnato i propri figli a scuola in via Bottego, nella mattinata di venerdì 21 aprile. L'uomo ha lasciato le chiavi nel quadro mentre ha accompagnato i figli nel cortile; il cileno si è così infilato nel veicolo avviandosi verso via Padova, dov'è stato fermato dalla polizia. Leggi »

Furto - Via Marangoni

Una donna di 41 anni è stata vittima di un tentativo di furto nella serata di martedì 11 aprile in via Marangoni. Due giovani hanno comunicato alla vittima, che era nella propria auto, che aveva forato una gomma; in un momento di distrazione della donna, uno dei due malviventi ha aperto la portiera e ha prelevato la borsa. La vittima si è messa immediatamente all'inseguimento dei due, riuscendo a bloccarne uno, un algerino di 27 anni, anche grazie all'aiuto dei passanti. I carabinieri hanno ammanettato il ladro; si cerca il complice. Leggi »

Sparatoria - Viale Monza

Intorno alle 7,30 di sabato 8 aprile, un uomo, in stato d'alterazione per effetto di cocaina, è stato colpito da un proiettile degli agenti di polizia in viale Monza. L'uomo, in possesso di due coltelli, non si è fatto fermare nè con lo spray al peperoncino nè con l'utilizzo dei manganelli da parte degli agenti: per evitare che continuasse a dare fastidio ai passanti, soprattutto con le due lame in possesso, gli agenti lo hanno colpito con un colpo di pistola alla gamba. Leggi »

Tentato furto - Via Padova

Nel pomeriggio di mercoledì 5 aprile, un colombiano di 24 anni è stato arrestato per tentato furto in via Padova. Il sudamericano, in compagnia di un complice, ha puntato due donne in una farmacia, una sessantanovenne e la madre di 90 anni. Mentre il complice distraeva le vittime, il ventiquattrenne ha sfilato una busta piena di soldi, circa 1200 euro, dalla borsa della sessantanovenne, che aveva appena prelevato la pensione dell'anziana. Il farmacista si è però accorto di quanto stava accadendo mettendo in fuga i due e avvertendo la polizia che, in seguito a un breve inseguimento, ha arrestato il colombiano. Il complice è ancora ricercato. Leggi »

Incidente - Via Sidoli

Un uomo di 47 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente che ha visto coinvolte ben cinque auto, avvenuto nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 aprile in via Sidoli. L'uomo, l'unico ferito, è stato portato in ospedale in coma. La Polizia locale ha effettuato i rilievi: la causa del violento sinistro sarebbe una mancata precedenza. Leggi »

Incidente - Via Rizzoli

Intorno alle 18,30 di mercoledì 29 marzo, un uomo ha chiesto l'intervento dei Vigili del fuoco perché il proprio cane era finito nel fiume Lambro, all'altezza di via Rizzoli. Il cane stava inseguendo un'anatra ma è finito in acqua. Fortunatamente è andato tutto bene: il cane è stato imbragato e portato in salvo. Leggi »

Incendio - Via Padova/Via Giacosa

Intorno alle 14,30 di giovedì 16 marzo, un camion ha preso fuoco in un'officina che si trova all'angolo tra le vie Padova e Giacosa. Le fiamme, che hanno creato una fitta nube nera, hanno causato ingenti danni all'officina e, per precauzione, è stato evacuato lo stabile vicino. I Vigili del fuoco hanno domato le fiamme senza non pochi problemi. Non ci sono stati feriti. Leggi »

Incendio - Via Fara

Intorno alle 6 di lunedì 13 marzo, un incendio è scoppiato al 4° e ultimo piano di uno stabile di via Fara. Le fiamme si sono propagate in breve, avvolgendo altri due appartamenti. I Vigili del fuoco hanno evacuato il palazzo e domato le fiamme. Nonostante l'imponenza del fuoco e il rapido diffondersi del fumo, non ci sono stati feriti. Leggi »

Incidente - Via Filzi

Un tram della linea 10 si è scontrato con un'auto all'altezza di via Filzi nella notte tra sabato 11 e domenica 12 marzo, intorno alle 2,20. Il conducente della vettura avrebbe fatto una manovra improvvisa, senza accorgersi del giungere del tram. I passeggeri dell'auto non sono rimasti feriti, mentre la vettura ha riportato ingenti danni. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia locale. Leggi »

Tentato furto - Via Ruggeri

Tre sudamericani, due uomini e una donna, sono stati arrestati intorno alle 2 della notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 marzo in via Ruggeri per aver tentato di rubare un borsello da una macchina. All'interno dell'auto vi era un uomo che stava dormendo: i tre hanno frantumato il vetro con un sasso svegliando l'uomo, un serbo, che ha opposto resistenza. I residenti, svegliati dal frastuono, hanno avvertito i carabinieri che hanno arrestato i tre sudamericani. Leggi »

Tentato furto - Via Padova

Nella mattinata di lunedì 6 marzo, due tunisini di 23 e 18 anni sono stati arrestati per furto in via Padova. I due avevano rubato un tablet a un uomo che, accortosi del furto, ha avvertito la polizia che ha rintracciato i malviventi grazie al sistema di geolocalizzazione del pad. Leggi »

Incendio - Via Gluck

Intorno alla mezzanotte tra sabato 4 e domenica 5 marzo, un incendio è scoppiato all'interno del Museo del manifesto cinematografico di via Gluck. Ad avvertire i Vigili del fuoco sono stati alcuni residenti della zona che avevano sentito l'odore di bruciato. Le fiamme sono state domate dai pompieri che, in via precauzionale, hanno fatto evacuare i residenti del palazzo vicino. Non ci sono stati feriti o intossicati. Leggi »

Crollo - Via Astico

Alcuni mattoni di un palazzo di via Astico sono crollati su un'officina intorno alle 17 di mercoledì 1° marzo. Il cedimento, secondo i Vigili del fuoco, sarebbe strutturale e dunque non causato da qualche altro danno. Lo stabile è stato momentaneamente evacuato, mentre l'officina era al momento vuota. Sono intervenuti anche i sanitari del 118, nonostante non ci fossero stati feriti, e gli agenti della Polizia locale. Il tetto dell'officina ha subìto ingenti danni dopo il violento crollo. Leggi »

Rapina - Via Filzi

Un giovane marocchino è stato arrestato subito dopo aver effettuato una rapina ai danni di un bengalese di 22 anni nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 febbraio in via Filzi. L'aggressore ha puntato un coltello alla gola della vittima, facendosi consegnare lo smartphone. Fortunatamente i carabinieri hanno arrestato il marocchino poco distante dal luogo della rapina. Leggi »

Lite familiare - Via Orbetello

Un romeno di 37 anni è stato arrestato nel pomeriggio di giovedì 23 febbraio in via Orbetello per aver aggredito fisicamente sua moglie, una connazionale di 35 anni. Ad avvertire la polizia è stata la figlia maggiore dei due, una sedicenne. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze della donna e della figlia prima di procedere con l'arresto. La vittima è stata medicata in ospedale. Leggi »

Lite - Piazza Luigi di Savoia

Due senzatetto romeni di 56 e 49 anni sono stati protagonisti di una lite a pochi passi dalla Stazione Centrale, in piazza Luigi di Savoia, intorno alle 18,30 di mercoledì 22 febbraio. Il quarantanovenne ha anche riportato una ferita da arma da taglio al volto; per lui è stato necessario l'intervento dei sanitari del 118 che lo hanno portato al Fatebenefratelli. Il più anziano dei due è indagato per lesioni gravi. Leggi »

Aggressione - Via Giovanni Battista de la Salle

Un venticinquenne di origine del Bangladesh è stato arrestato intorno all'1,30 della notte tra martedì 21 e mercoledì 22 febbraio in via Giovanni Battista de la Salle. Lo straniero, visibilmente ubriaco, è salito su un bus e, dopo aver infastidito tutti i passeggeri ha cercato di rubare il borsello del conducente che ha dovuto fermare il mezzo per difendersi: l'autista, un quarantaquattrenne catanese, è stato anche colpito. Ma una pattuglia dei carabinieri che passava in zona ha messo fine all'episodio. Il conducente è stato medicato in ospedale. Leggi »

Aggressione - Piazza Duca d'Aosta

Un gambiano di 37 anni è stato aggredito intorno alle 18 di giovedì 16 febbraio in piazza Duca d'Aosta durante lo sciopero dei tassisti. La vittima si è accasciata a terra dopo essere stata colpita con un pugno da un uomo rimasto ignoto: cadendo, il gambiano ha battuto la testa. Portato alla clinica di Città studi, l'uomo non è in pericolo di vita. Indaga la polizia. Leggi »