Municipio 6

Porta Ticinese, Porta Genova, Conchetta, Moncucco, Barona, Quartiere Sant'Ambrogio, Quartiere Cascina Bianca, Boffalora, Quartiere Teramo, San Cristoforo, Quartiere Lodovico il Moro, Ronchetto sul Naviglio, Quartiere Villa Magentino, Arzaga, Giambellino, Lorenteggio, Villaggio dei Fiori, Creta

Municipio 6

Rapina - Viale Papiniano

Una coppia di turisti tedeschi di 21 anni è stata rapinata nella serata di lunedì 24 aprile in viale Papiniano. Alcuni uomini, probabilmente nordafricani, li hanno accerchiati e, dopo averli minacciati con dei coltelli, gli hanno rubato cellulare, soldi e documenti. Indaga la polizia. Leggi »

Furto - Via Boni

Ignoti hanno rubato numerosi smartphone da un negozio di elettronica di via Boni nella tarda serata di lunedì 24 aprile. Ad allertare la polizia ci hanno pensato alcuni passanti che, intorno all'una di notte, hanno notato il negozio "aperto". Leggi »

Furto - Via Troya

Un italiano di 39 e un italiano di 29 anni sono stati arrestati per aver rubato due pc dal magazzino di un negozio di via Troya nella serata di lunedì 24 aprile. I due sono stati fermati e arrestati dalla polizia in una via poco distante. Leggi »

Incidente - Viale Legioni romane

Un ottantenne è stato investito in viale Legioni romane da un'auto guidata da un suo coetaneo intorno alle 15,30 di lunedì 24 aprile. La vittima è stata travolta mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. Il conducente del veicolo si è immediatamente fermato per chiamare il 118. L'ottantenne è in condizioni gravi. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Furto - Piazza Napoli

Una donna è stata derubata di 1500 euro appena prelevati nella giornata di mercoledì 19 aprile da due donne e due uomini in piazza Napoli. I quattro si sono avvicinati alla vittima dicendole che aveva il giubbotto sporco: nel momento in cui la donna si è tolta il giubbotto qualcuno dei malviventi ha "prelevato" i soldi dalla tasca. I malviventi sono poi fuggiti. Indaga la polizia. Leggi »

Lite - Via Biella

Un marocchino di 35 anni è rimasto lievemente ferito a un dito in seguito a una lite avvenuta in un negozio di kebab di via Biella, intorno alle 3 di mercoledì 19 aprile. La vittima ha raccontato che un magrebino, rimasto ignoto perché è fuggito, lo ha aggredito prima verbalmente e dopo passando alle mani, usando anche un coltello. La polizia indaga. Leggi »

Incidente - Via Meda

Un uomo è stato investito da una moto, intorno alle 11 di martedì 18 aprile in via Meda. Fortunatamente i due coinvolti, un quarantatreenne e un ventisettenne, hanno riportato solo lievi traumi. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Tentato furto - Via Lorenteggio

Due uomini di 66 e 56 anni sono stati arrestati per aver tentato di portar via circa 1000 euro di spesa da un supermercato di via Lorenteggio, intorno alle 16 di venerdì 7 aprile. I due sono stati fermati dall'addetto alla sicurezza mentre stavano cercando di uscire senza pagare la spesa. I carabinieri li hanno arrestati. Leggi »

Incidente - Viale Bezzi

Una donna di 74 anni ha perso il controllo della propria auto, in seguito a un malore, schiantandosi contro un'ambulanza che trasportava un ferito, intorno alle 11,30 di lunedì 3 aprile in viale Bezzi. Lo schianto è stato violento: ad avere la peggio è stata proprio la settantaquattrenne, trasportata in ospedale in condizioni gravi, non dovute all'incidente ma al malore avuto alla guida. Leggi »

Rapina - Ripa di Porta Ticinese

Un ventisettenne italiano è stato minacciato e rapinato da quattro malviventi intorno alle 3 di giovedì 30 marzo in Ripa di Porta Ticinese. Uno dei quattro ha chiesto una sigaretta alla vittima che si è vista immediatamente accerchiata dagli altri 3: puntando un coltello alla nuca, gli hanno rubato 25 euro e il cellulare, immediatamente restituito perché si trattava di un modello molto vecchio. La vittima ha chiesto l'intervento della polizia che ha fermato i quattro: due, di 50 e 17 anni, arrestati perché riconosciuti dalla vittima, gli altri due, di 19 e 18 anni, solamente indagati. Leggi »

Rapina - Piazzale delle Milizie

Un trentenne è stato vittima di una rapina nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo in piazzale delle Milizie. Il trentenne era alla fermata del bus quando un gruppo di sei persone, descritte come magrebine, lo hanno minacciato: la vittima ha immediatamente consegnato soldi e cellulare, per evitare problemi. Indaga la polizia. Leggi »

Lite - Via Tolstoj

Un ventinovenne è stato arrestato per essersi presentato armato di pistola all'incontro chiarificatore che aveva concordato con il suo ex compagno di 45 anni. I due si sono incontrati nella serata di lunedì 20 marzo in via Tolstoj; i passanti hanno avvertito la polizia riferendo loro che vi era una lite in strada in atto. Gli agenti, controllando i due hanno trovato la pistola, arrestando il ventinovenne che l'aveva sottratta al proprio padre. Leggi »

Rapina - Via Lecchi

Due ignoti, armati di pistola e col volto parzialmente coperto, hanno effettuato una rapina in un compro oro di via Lecchi, intorno alle 19 di lunedì 20 marzo. I malviventi, vedendo che il titolare dell'attività opponeva resistenza alle loro richieste, hanno aperto il fuoco sparando un colpo sul pavimento: a quel punto il proprietario si è arreso, consegnando loro 200 euro in contanti e gioielli per un totale di 10mila euro. I carabinieri indagano. Leggi »

Stalking - Via Degli Apuli

Un trentunenne egiziano è stato arrestato per stalking e rapina ai danni della sua ex, una trentaquattrenne marocchina. Lo stalker si è appostato sotto casa della donna, in via Degli Apuli, attendendo che lei uscisse. All'una della notte tra venerdì 17 e sabato 18 marzo, la donna è uscita: l'uomo l'ha subito bloccata insultandola per il suo abbigliamento e le ha rubato il portafogli, prima di fuggire. L'egiziano è stato arrestato in una via vicina grazie alla descrizione della sua ex, fatta alla polizia. Leggi »

Incidente - Viale Papiniano

Un'auto si è schiantata contro le vetrine di una banca di viale Papiniano intorno alle 4 della mattinata di venerdì 17 marzo. Prima di mandare in frantumi le porte di accesso alla banca, l'auto ha travolto alcune moto parcheggiate in zona. I coinvolti sono rimasti lievemente feriti. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Incidente - Via Pichi

Intorno alle 8,30 di lunedì 13 marzo, una donna di 90 anni è stata travolta dalle macerie mentre era a letto nel proprio appartamento di via Pichi, per un crollo di una parete dovuta a un eccesso di calce utilizzata in passato. I Vigili del fuoco hanno liberato l'anziana, che è rimasta per un bel po' di tempo sotto le macerie. La vittima è stata portata al Policlinico in condizioni molto gravi. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia. Leggi »

Incidente - Viale Cassala

Una donna di 84 anni è stata investita mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in viale Cassala, nella serata di mercoledì 1° marzo. L'anziana è stata travolta da una moto guidata da un cinquantottenne. Portata al Niguarda in condizioni serie, non è in pericolo di vita. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Incidente - Via Ponti

Un cinquantenne è stato investito mentre stava attraversando sulle strisce pedonali di via Ponti, intorno alle 14,30 di martedì 14 febbraio. L'uomo ha battuto la testa sul marciapiede riportando un violento trauma cranico: è stato portato al Policlinico in condizioni disperate. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Rapina - Viale Tibaldi

Un cinquantunenne è stato aggredito e rapinato alla fermata di un bus in viale Tibaldi, nella serata di giovedì 9 febbraio. Tre ignoti lo hanno accerchiato e, dopo averlo spinto per terra, gli hanno rubato 300 euro. I carabinieri indagano sull'accaduto. Leggi »

Tentato furto - Viale Papiniano

Due italiani di 24 anni hanno tentato di rubare lo scooter a un egiziano, fattorino di una pizzeria, intorno alle 23 di martedì 7 febbraio. I due hanno aggredito e picchiato l'egiziano che, reagendo, ha messo in fuga i malviventi, arrestati pochi minuti dopo, in zona, grazie alla denuncia della vittima. Leggi »

Incidente - Viale Cassala

Un uomo di 60 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente avvenuto in viale Cassala, intorno alle 15,30 di martedì 7 febbraio. L'uomo, a bordo della propria moto, è stato investito da un'auto che ha svoltato in un vicolo in senso vietato, dal quale il centauro proveniva. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia locale. Leggi »

Incidente - Viale Bezzi

Un uomo di 59 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto tra la sua moto e un'auto, in viale Bezzi nella mattinata di lunedì 6 febbraio. L'uomo non sarebbe però in pericolo di vita. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Lite - Via Lorenteggio

Due vicini hanno litigato pesantemente nella serata di giovedì 2 febbraio, nel giardino di uno stabile di via Lorenteggio. Uno dei due, un marocchino di 40 anni, ha minacciato il rivale con un coltello. I carabinieri hanno arrestato lo straniero per aggressione e per evasione dagli arresti domiciliari. Leggi »

Tentato furto - Via Bezzi

Quattro romene di età compresa tra i 29 e i 45 anni sono state arrestate intorno alle 15 di martedì 17 gennaio in un supermercato di viale Bezzi. Le donne hanno tentato di rubare alcuni prodotti per un totale di 400 euro, ma sono state bloccate dalla guardia che ha avvertito la polizia. Leggi »

Furto d'auto - Via Lago di Nemi

Due ragazzi di 21 e 20 anni sono stati arrestati dai carabinieri nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 gennaio in via Largo di Nemi. I due erano a bordo di una Fiat Panda rubata qualche giorno prima e portavano degli attrezzi da scasso, probabilmente serviti in qualche furto. Leggi »

Incendio doloso - Via Giambellino

Una ventunenne con precedenti è stata arrestata per aver dato fuoco alla porta di un vicino di 47 anni con il quale aveva litigato martedì 10 gennaio. La lite è andata avanti in mattinata e nel pomeriggio con la ragazza che ha minacciato di morte il vicino con un coltello; nel tardo pomeriggio il folle gesto: dopo aver svuotato tre bottiglie di alcol etilico sul ciglio della porta della vittima, ha appiccato l'incendio. L'uomo è riuscito a spegnere le fiamme in autonomia, dopodiché ha chiamato la polizia. Leggi »

Incidente - Via Biella

Un uomo di 37 anni è deceduto in seguito a un incidente con le forbici avvenuto nel suo appartamento di via Biella intorno alle 11 di sabato 7 gennaio. L'uomo è stato trovato nel bagno di casa in una pozza di sangue: probabilmente si era recato in bagno per cercare di tamponare inutilmente la ferita. È stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco oltre che dei sanitari del 118. Leggi »

Incendio - Via Barona

Un incendio è scoppiato in una cascina abbandonata di via Barona, nella notte tra sabato 24 e domenica 25 dicembre. I Vigili del fuoco sono intervenuti spegnendo le fiamme. Non ci sono stati feriti. Probabilmente, un clochard che aveva trovato rifugio nella cascina ha acceso un fuoco per riscaldarsi. Leggi »

Rapina - Piazzale Bande Nere

Due ignoti col volto coperto e armati di pistola hanno effettuato una rapina in un centro scommesse di piazzale Bande Nere intorno alle 19 di mercoledì 21 dicembre. I due hanno minacciato l'addetto alla sicurezza e i dipendenti del locale con una pistola, hanno rubato 3mila euro in contanti e sono fuggiti in scooter. Indaga la polizia. Leggi »

Tentata rapina - Via Meda

Un universitario è stato aggredito intorno alle 3 della notte tra lunedì 19 e martedì 20 dicembre in via Meda. Il giovane è stato accerchiato da quattro marocchini, tutti tra i 25 e i 37 anni, che lo hanno aggredito fisicamente e gli hanno rubato lo smartphone e lo zaino. Fortunatamente un'auto dei carabinieri passava in zona e notando i movimenti sospetti è intervenuta, arrestando i malviventi. Leggi »

Incidente - Via Segneri

Intorno alle 16 di giovedì 15 dicembre, un uomo di 91 anni è rimasto ferito in seguito a un incidente avvenuto in via Segneri. Il novantunenne è stato investito da un'auto: le sue condizioni erano apparse gravissime, ma poi si è stabilizzato. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Incidente - Viale Tibaldi

Nella serata di mercoledì 14 dicembre una donna di 75 anni è stata investita mentre era in attesa del bus nei pressi di una pensilina Atm, da una moto, in viale Tibaldi. Il conducente del mezzo ne ha perso il controllo e ha invaso il marciapiede, schiantandosi proprio contro l'anziana, portata al San Paolo in condizioni gravissime; mentre il centauro è stato portato al Policlinico con alcune ferite lievi. La Polizia locale ha effettuato i rilievi. Leggi »

Aggressione - Viale Romolo

Quattro giovani, tutti tra i 17 e i 22 anni, sono stati arrestati dai carabinieri per aver rapinato due giovani sudamericani alla fermata del bus in viale Romolo nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 dicembre. I giovani hanno rubato alle vittime 2 smartphone, un pc portatile, un tablet e un paio di auricolari. Fortunatamente, i passanti hanno notato i movimenti sospetti e hanno avvertito i carabinieri. Leggi »

Incidente - Viale Tibaldi

Una donna di 65 anni è stata investita da una moto in viale Tibaldi intorno alle 18 di mercoledì 14 dicembre. La vittima è stata ricoverata al San Paolo in condizioni gravissime. La Polizia locale ha effettuato i rilievi e ha gestito il traffico, completamente in tilt. Leggi »