Cronaca nera - Dicembre

Notizie brevi di cronaca nera avvenute in zona 8 nel mese di dicembre

Furto - Via Londonio
Lunedì 1, un uomo armato ha derubato il centro scommesse “Match Point” in via Londonio sottraendo 3.000 euro.

Arresto - Via Pico della Mirandola
Un quarantottenne egiziano ha picchiato la moglie, sua connazionale, davanti ai figli. Il fatto è avvenuto nella notte di martedì 2 intorno all'una in via Pico della Mirandola. Ad avvertire i carabinieri sono stati i vicini, allarmati dalle urla della donna. L'uomo, con precedenti per violenza, è stato arrestato, mentre la donna, portata al Policlinico, ha riportato contusioni multiple di lieve entità in tutto il corpo.

Maltrattata - Via Elba
Mercoledì 3, verso le 19.00, una donna di 90 anni è stata aggredita da un marocchino di 29 anni con precedenti e ricercato. Lo straniero ha preso a calci la donna per sottrarle una catenina d'oro, fortunatamente una pattuglia di carabinieri era in zona e ha arrestato il malvivente.

Occupazione - Via Montefeltro
Giovedì 4 è stata rioccupata la zona tra via Brunetti e via Montefeltro, dopo che era stata sgomberata e protetta con attrezzature. È stato dunque rioccupato da alcuni rom, lo stabile cadente di via Montefeltro.

Prostituzione - Via Silla
Venerdì 5 è stato arrestato il ventiquattrenne romeno, con precedenti penali per sfruttamento e favoreggiamento alla prostituzione, costringeva le donne del campo rom di via Silla a prostituirsi. Il malvivente è stato fermato mentre cercava di prendere un bus diretto in Romania.

Ucciso - Via Renato Simoni
Domenica 7 un ragazzo peruviano di 21 anni è stato ucciso mentre trascorreva una serata tranquilla con i suoi due amici. Il tragico episodio è avvenuto in via Renato Simoni. I tre erano seduti al parco mentre bevevano birra quando un uomo di circa trent'anni ha chiesto di unirsi a loro, ottenendo però una risposta negativa; così, prima si è acceso un battibecco, poi l'aggressore ha estratto un coltello, colpendo a morte il ventunenne e ferendo i due amici.

Ladri - Via Abbondio Sangiorgio
Lunedì 8 dei ladri si sono insediati in due appartamenti di via Abbondio Sangiorgio. abitati da una donna anziana e dal figlio cinquantacinquenne, il quale ha avvertito la polizia. I ladri, però, sono riusciti a ripulire di soldi e gioielli le casseforti delle due abitazioni,.

Scippo - Via Salvator Rosa
Nel tardo pomeriggio di martedì 9, una donna di 50 anni ha subito una rapina in zona Certosa; gli artefici sono stati due ragazzi in scooter, che le hanno strappato la borsetta contenente carte di credito, documenti e 200 euro in contanti. La donna ha immediatamente contattato gli agenti di polizia, ai quali ha raccontato tutti i dettagli.

Rapina - Via Agrigento
Mercoledì 10, in serata, in via Agrigento, due malviventi in scooter hanno avvicinato un sessantaseienne e, minacciandolo, gli hanno sottratto portafogli e cellulare.

Rapina - Via Nikolajevka
In via Nikolajevka, zona Bisceglie, mercoledì 17 un uomo armato ha rapinato una farmacia intorno alle 18.30. Il malvivente, col volto coperto, ha portato via 170 euro ed è scappato.

Rapinato e accoltellato - Via Anton Cechov
Venerdì 19, nella prima mattinata, in via Cechov un uomo di nazionalità marocchina ha subito una rapina. La vittima, trentanovenne, è stato avvicinato da due uomini che lo hanno ferito con un coltello e con frammenti di bottiglia,  poi gli hanno sottratto 900 euro in contanti e uno smartphone. L'uomo è stato ricoverato al San Carlo in condizioni molto gravi.

Incendio - Via Bramantino
Martedì 30, intorno alle 8.30, è scoppiato un incendio in un appartamento di via Bramantino. Ad avvertire i vigili del fuoco sono stati dei passanti che hanno notato il fumo nero uscire dalle finestre. I pompieri sono intervenuti con otto mezzi e sono riusciti a salvare una donna di 66 anni, ricoverata al Niguarda, non per ustioni, ma per intossicazione per il fumo che ha respirato.