Majorino ringrazia Caritas Ambrosiana

L’assessore: Necessario introdurre misure di sostegno al reddito.
Grazie a Caritas ambrosiana per la straordinaria azione che compie da anni nella nostra città.

L’analisi del direttore don Roberto D’Avanzo ci trova pienamente concordi sulla necessità che siano introdotte a livello nazionale misure strutturali di sostegno al reddito. 
Il rapporto presentato oggi conferma l’emergenza costituita dai nuovi poveri, per lo più italiani che hanno perso il lavoro e l’enorme emergenza rappresentata dai minori stranieri soli che ogni giorno sono presi in carico e destinati alle comunità. 

Così si è espresso l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino sui risultati del tredicesimo Rapporto sulle povertà nella diocesi di Milano, presentato nella sede milanese di Caritas ambrosiana.
Sul fronte del sostegno alle famiglie - ha aggiunto Majorino - abbiamo aperto tre settimane fa un bando di sostegno al reddito destinato alle fasce più deboli. Sono già giunte più di mille domande. Proveremo a dare una risposta attraverso questo strumento, fornendo oltre a un contributo anche un percorso di riscatto sociale.

Le risorse da sole non bastano, è necessario aiutare queste persone ad uscire dal loro stato di disagio. Per questo chiediamo con forza ancora una volta al Governo di intervenire, di non lasciare soli gli Enti e i Comuni che in questi anni hanno cercato di compensare all’assenza di reali politiche di contrasto alla povertà.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni