DAL COMUNE 370MILA EURO PER AMPLIARE LA RETE DI COWORKING, FABLAB E MAKER SPACE

Milano crede nello sviluppo delle forme innovative di lavoro. Per questo sono state approvate dall’Amministrazione le linee di indirizzo per l’aggiornamento e l’ampliamento degli elenchi qualificati dei fornitori di servizi di coworking, makerspace e fablab, soprattutto nelle zone periferiche della città, e sono stati erogati incentivi economici per la nascita o l’ammodernamento delle strutture già esistenti. Leggi »

MILANO APERTA D'AGOSTO

Oltre duemila negozi partecipano all'iniziativa
Ottimo avvio per la campagna “Milano Aperta d’Agosto”. Sono infatti già oltre 2.000 le attività che hanno scelto di aderire spontaneamente all'iniziativa voluta dall’Assessorato alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio - in collaborazione con le Associazioni di categoria e gli Ordini professionali - per sensibilizzare commercianti e operatori a rendere Milano più attiva e accogliente per cittadini e turisti durante il periodo estivo. Leggi »

TREDICIMILA VISITATORI NEI MUSEI CIVICI

Domenica al museo, anche ad agosto: milanesi e turisti hanno scelto i musei (e i parchi circostanti) per vincere la calura con la bellezza dell’arte e della natura. In 13.000 hanno visitato i musei civici nella consueta giornata di apertura gratuita, iniziativa del Comune di Milano e del MIBACT. Leggi »