112 numero unico per le emergenze

Per la prima volta in Lombardia la Centrale Operativa della Polizia locale verrà inserita nel 112 NUE (numero unico per le emergenze), fra gli organi pubblici di soccorso per quanto riguarda gli incidenti che avvengono sul territorio di Milano.

L’attivazione è prevista per l’1 settembre e sarà possibile entrare in contatto con la Polizia locale sia componendo il numero specifico, lo 02.0208, sia il 112 quest’ultimo solo per incidenti senza feriti.

L’inserimento ha lo scopo di semplificare il contatto tra cittadino e le centrali operative collegate per velocizzare i tempi di risposta e di intervento.

La Centrale Operativa della Polizia locale è attiva 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, a essa è collegato il sistema di videosorveglianza della città con 1.700 punti di controllo. Qui arrivano le richieste di intervento dei cittadini, delle forze dell’ordine con le quali la Polizia locale collabora e di enti, e da qui vengono coordinati gli interventi.

“L’inserimento per la prima volta della Centrale Operativa nel numero unico per le emergenze 112 semplifica per il cittadino contattare la Polizia locale, unico ente con competenza specifica sugli incidenti a Milano. Dal 1 settembre interverremo con maggiore efficienza” - ha dichiarato l'assessore Marco Granelli.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni