3,5 MILIONI DI PASSEGGERI IN 4 ANNI SUI BUS NOTTURNI

Gli utenti sono cresciuti del 155% dal 2011 e oltre 3,5 milioni sono i passeggeri trasportati in 4 anni: il trasporto pubblico si conferma uno dei modi migliori per spostarsi a Milano.

È lo straordinario bilancio del servizio di bus notturno, inaugurato il 24 settembre 2011. Viaggiare con i mezzi pubblici anche durante tutta la notte del venerdì e del sabato, e 7 giorni su 7 durante tutto il semestre Expo, è diventata un’abitudine per molti milanesi, con picchi di 11.500 persone che si registrano il sabato sera. 
Grande affluenza anche durante la settimana in questo semestre di Expo: le linee più utilizzate, dal lunedì alla domenica, sono la 90, la 91, la NM1, NM2 e la NM3. 
I dati dimostrano che il trasporto pubblico è il modo migliore per muoversi a Milano anche di notte - commenta l’assessore Pierfrancesco Maran. - Continueremo a monitorare il servizio anche per capire come migliorare le affluenze sulle linee meno utilizzate. Ringrazio Atm, che sta garantendo un servizio eccellente anche in questo intenso semestre Expo, giorno e notte
Ruggero Biamonti

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni