3,5 MILIONI DI PASSEGGERI IN 4 ANNI SUI BUS NOTTURNI

Gli utenti sono cresciuti del 155% dal 2011 e oltre 3,5 milioni sono i passeggeri trasportati in 4 anni: il trasporto pubblico si conferma uno dei modi migliori per spostarsi a Milano.

È lo straordinario bilancio del servizio di bus notturno, inaugurato il 24 settembre 2011. Viaggiare con i mezzi pubblici anche durante tutta la notte del venerdì e del sabato, e 7 giorni su 7 durante tutto il semestre Expo, è diventata un’abitudine per molti milanesi, con picchi di 11.500 persone che si registrano il sabato sera. 
Grande affluenza anche durante la settimana in questo semestre di Expo: le linee più utilizzate, dal lunedì alla domenica, sono la 90, la 91, la NM1, NM2 e la NM3. 
I dati dimostrano che il trasporto pubblico è il modo migliore per muoversi a Milano anche di notte - commenta l’assessore Pierfrancesco Maran. - Continueremo a monitorare il servizio anche per capire come migliorare le affluenze sulle linee meno utilizzate. Ringrazio Atm, che sta garantendo un servizio eccellente anche in questo intenso semestre Expo, giorno e notte
Ruggero Biamonti