5 nuovi progetti di crowdfunding civico al vaglio del web e dei milanesi

Successo per il crowdfunding civico.

A quattro mesi dal lancio della piattaforma voluta dall’Amministrazione e dei primi 8 progetti d’impresa ad alta vocazione sociale, 7 hanno già superato il giudizio del web, raccogliendo oltre 100mila euro grazie al contributo dei milanesi.
Presentati nella mattinata del 15 settembre, presso l’Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele, i nuovi progetti sottoposti al vaglio della rete. A illustrare, a stampa e operatori, le 5 nuove idee d'impresa l’assessore Cristina Tajani con i rappresentanti di Eppela, la prima piattaforma italiana di crowdfunding reward based (basato sul sistema delle ricompense). I milanesi e la rete avranno tempo fino al 4 novembre, per scegliere quale dei 5 progetti finanziare.
Si inizia con So Lunch : piattaforma che mette in contatto chi è a casa all'ora di pranzo e cucina, con chi lavora nelle vicinanze e vuole mangiare in maniera genuina e conviviale, ovunque si trovi. E poi ancora con # IWant CineWall: un cinema nella zona sud di Milano, aperto dal mattino, pensato per mamme, bambini, non udenti e non vedenti e dove ognuno potrà proiettare i propri lavori. Si prosegue con Medicinema: progetto che utilizza pellicole famose come terapia di sollievo nelle strutture ospedaliere e Cn Smart L’Hub: la smart city, concepita dall'Associazione comunità Nuova di Don Gino Rigoldi, che prevede la realizzazione di laboratori di formazione professionale, improntati ai mestieri tradizionali. Infine Ecolab: applicazione per telefonini che consente di localizzare agricoltori e orti urbani.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni