A miart 2017 il premio Cedit per Object

Assegnato per la prima volta a miart 2017 il premio Cedit per Object al miglior designer emergente: l'italiano Duccio Maria Gambi, della Nero design gallery di Arezzo.

Il premio Cedit per Object è realizzato in collaborazione con Cedit - Ceramiche d’Italia, il marchio del gruppo Florim che sintetizza il dialogo tra arte, design e italianità.
L'opera sarà esposta in occasione della Milano Design Week nelle vetrine del Florim Flagship store in Foro Buonaparte 14, dove resterá visibile per l'intero mese di aprile.
Assegnato anche il premio Rotary Club Milano Brera per l’Arte, giunto alla sua nona edizione. La giuria ha ritenuto di assegnare il premio al dialogo tra le due artiste Anna-Bella Papp e Ruth Wolf-Rehfeldt, rispettivamente per le opere Untitled, 2014 (creta,  30,8 x 28 x 3 cm., pezzo unico) e Strukturblätter, anni ’80 (dattiloscritto, 10 x 15 cm., pezzo unico) presentate nello spazio condiviso dalle gallerie Stuart Shave/Modern Art di Londra e ChertLüdde di Berlino all’interno della sezione Generations.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni