A Milano le due mostre più visitate d'Italia

Nel fine settimana a Palazzo Reale oltre 15mila persone.
L’assessore alla cultura Filippo Del Corno ha rilasciato la seguente dichiarazione in seguito al successo delle mostre dedicate ai maestri Van Gogh e Chagall.

Sono state, queste dei due grandi pittori, le mostre più visitate d’Italia nell’ultima settimana. Un dato che ci riempie di orgoglio e che conferma che Palazzo Reale è in questo momento il polo culturale ed espositivo più frequentato in Italia. Le mostre a Palazzo Reale rappresentano l’offerta espositiva di punta del Comune di Milano e stanno riscontrando un grande successo: solo in questo fine settimana sono stati oltre 15mila i milanesi e visitatori provenienti da fuori città, cittadini italiani e stranieri, in coda per Van Gogh (oltre 5500 biglietti), Chagall (oltre 5500) e Segantini (oltre 4500)

Grande affluenza anche per la mostra di Giacometti alla Galleria d’Arte Moderna (1000 ingressi), per Klein-Fontana al Museo del ‘900 (2500 ingressi) e per l’esposizione fotografica di Salgado (4500), che si conclude oggi al Palazzo della Ragione, con oltre 65mila presenze in quattro mesi. 

Sono dunque oltre 22 mila le persone che tra sabato e domenica hanno 
visitato le mostre proposte dall’assessorato alla Cultura nelle sedi espositive di Palazzo Reale, Museo del ‘900, GAM e Palazzo della Ragione. Tutto questo ci proietta verso ciò che accadrà a Milano nel semestre di ‘Expo in città’ con il suo ricchissimo calendario di eventi, spettacoli, mostre, concerti.