AL CRESPI IL NUOVO TEMPIO DEL RUGBY

Un nuovo tempio del rugby chiude la seconda fase di riqualificazione del Centro sportivo Crespi. Dopo l’inaugurazione della scorsa settimana, che ha visto aprire i battenti della palestra più grande d’Italia, e una delle maggiori in Europa, dedicata agli sport di acrobatici e di freestyle, è toccato oggi alla seconda porzione di impianto che il Comune di Milano, proprietario della struttura, ha affidato in concessione d’uso a tre associazioni sportive. La Amatori & Union Rugby Milano, in particolare, ha curato la ristrutturazione di un’ampia area con un progetto del valore di 700mila euro, creando uno spazio attrezzato e di massima qualità per questa disciplina sempre più praticata a Milano. Nel dettaglio, è stato posizionato un nuovo manto sintetico sul campo da gioco, è stata riqualificata la tribuna in cemento armato, sono stati rivisti gli impianti elettrici, termici e idrici, ed è stato realizzato un edificio da adibire a Club House per il Terzo tempo.
La Amatori & Union Rugby gestirà quest’area dell’impianto, in cui ha già trovato casa Zero Gravity con la palestra dedicata al Free style, e dove arriverà Acquamarina sport Life: il terzo lotto dei lavori, infatti, sarà costituito da un progetto di circa 1 milione di euro, che interesserà la restante porzione di impianto di circa 16.000mq per la realizzazione di 2 palestre, 4 campi da tennis scoperti, un campo da calcio a 5 scoperto e un campo da paddle scoperto.
Per tutti i concessionari è in essere una convenzione con il Comune di Milano che prevede almeno 12 ore settimanali di libera utenza a tariffe comunali, la disponibilità gratuita dell’impianto per almeno 10 giornate per iniziative proprie o patrocinate dall’Amministrazione, mantenimento degli spazi per le associazioni e società che già operano al Crespi.
Flavio Fera    

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni