Alberto Arrigoni è il nuovo Governatore Lions del distretto di Milano

Il commercialista e giornalista pubblicista Alberto Arrigoni , è il nuovo Governatore Lions del distretto di Milano.

Ricoprirà la carica per l'anno 2016/2017. Fa parte dell’associazione dal 1975. Arrigoni, 72 anni, nato a Varese, milanese di adozione, intero ciclo di studi nel capoluogo lombardo dove ha conseguito il diploma al liceo Scientifico e la laurea all’Università Bocconi, ha tra gli obiettivi del suo mandato la celebrazione del centenario dell’organizzazione che si terrà nel 2017 e il mantenimento e l’intensificazione dell’impegno dei Lions al servizio della comunità e a favore di chi ha bisogno. Terminato il mandato collaborerà alla Convention mondiale dei Lions del 2019 che si terrà proprio a Milano. 
Il suo percorso nei Lions è iniziato nel ‘75 nel Club di Corsico (Milano), per poi proseguire come socio fondatore del Club Milano Cinque Giornate e promotore della fusione di questo con il Club Milano Bramante, per conto dei quali è stato membro del Consiglio e presidente. È sposato, ha due figli che risiedono entrambi negli Stati Uniti, e quattro nipoti “americani”.
I Lions sono stati fondati negli Stati Uniti nel 1917. In Italia nascono nel 1951 e oggi i soci sono 45.500 divisi in 17 Distretti e 1325 Club. Il Distretto 108lb4 di Milano e Provincia conta 1300 soci con 20 Club nel capoluogo lombardo e 25 nell’hinterland.