Aperto tutta l’estate lo sportello “Cerco offro scuola”

“Cerco offro scuola”, lo sportello del Comune di Milano dedicato all'orientamento scolastico dei giovani stranieri giunti negli ultimi due anni in Italia, resterà aperto per tutta l'estate.

Il servizio ha l'obiettivo di combattere la dispersione scolastica nei ragazzi, dagli 11 ai 25 anni, appena arrivati nel nostro paese.
Da gennaio si sono rivolti allo sportello 199 giovani, la maggioranza dei quali è arrivata in Italia nel 2015, frequentando anche corsi di italiano. La maggior parte degli studenti che si sono rivolti allo sportello sono originari di Filippine, Sri Lanka, Perù e Egitto, il 50% dei quali ha già compiuto un percorso scolastico di almeno dieci anni nel paese di nascita.
Visto il riscontro molto positivo avuto dal lavoro di questi primi mesi - ha dichiarato l’assessore all’Educazione e Istruzione Francesco Cappelli - abbiamo deciso di tenere aperto lo sportello “Cerco Offro Scuola” anche in luglio e agosto, infatti nei mesi estivi molti giovani stranieri arrivano in Italia per ricongiungersi ai propri genitori e da settembre inizieranno a frequentare le nostre scuole.
Per fissare un appuntamento con gli operatori dello sportello è necessario scrivere alla mail ed.cercooffroscuola@comune.milano.it.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni