ATM, L’ASSEMBLEA APPROVA IL BILANCIO 2016

NOMINATO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, LUCA BIANCHI PRESIDENTE

Si è riunita oggi alle 10 l’Assemblea degli Azionisti di Atm S.p.A che ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016, alla presenza dell’Assessore Marco Granelli, in rappresentanza del Socio unico, il Comune di Milano, e dell’intero Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale. Il bilancio 2016 si è chiuso con un risultato netto di 38,8 milioni di euro, in aumento del 50,6% rispetto al bilancio di esercizio 2015.
Con l’approvazione del bilancio da parte dell’Assemblea termina, come previsto dal regolamento comunale, l’attuale Consiglio di Amministrazione composto dal Presidente Bruno Rota, che contestualmente termina anche il mandato da Direttore Generale, e dai Consiglieri Nunzio Domenico Paolo Dragonetti, Carmela Francesca, Alessandra Perrazzelli, Paolo Simonetti.
Di conseguenza, l’Assemblea dei Soci ha proceduto alla nomina dei nuovi membri del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda. Il nuovo CdA, che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio d’esercizio del 2019, è composto da: Oliviero Baccelli, Fabrizio Barbieri, Luca Bianchi, Clara De Braud, Elisabetta Pistis.
L’Assemblea ha indicato il consigliere Luca Bianchi quale Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi nella sua prima seduta, ha deliberato di bandire immediatamente la selezione pubblica per l’individuazione di una figura di Direttore Generale.
Ufficio stampa ATM