ATM PER IL SALONE DEL MOBILE:

METRO POTENZIATE PER TUTTA LA DESIGN WEEK, SABATO 8 FINO ALLE 2

Potenziamenti sulla linea M1 da e verso Rho Fieramilano per tutta la settimana del design; la sera anche su M2. Biglietto speciale metropolitana + ingresso al Salone del Mobile.
Anche quest’anno Atm organizza un servizio straordinario per gli addicted della Design Week: da martedì 4 a domenica 9 aprile le metropolitane saranno potenziate per facilitare gli spostamenti verso il Salone Internazionale del Mobile e tra i luoghi del Fuorisalone. Disponibili biglietti giornalieri per godersi i tanti eventi sparsi per la città e un biglietto speciale per la metropolitana integrato nel ticket d’ingresso al Salone del Mobile.
METROPOLITANE - Nella giornata di sabato 8 aprile il servizio urbano delle linee M1, M2, M3 e M5 sarà prolungato con gli ultimi passaggi dal centro alle 2 di notte circa. Da martedì 4 sarà potenziata la linea M1 e, nelle ore serali, anche la linea M2, che porta ai quartieri più animati del Fuorisalone come le zone Tortona, Ventura/Lambrate e Brera. In alternativa alla fermata di Porta Genova, si consiglia di utilizzare anche quella di Sant’Agostino.
BIGLIETTI - Per raggiungere la stazione di Rho Fieramilano, che si trova fuori dall’area comunale, non è possibile utilizzare il biglietto urbano da 1,50 euro. Per raggiungere da Milano il polo fieristico sono disponibili il biglietto di corsa singola da 2,50 euro, il biglietto da 5 euro (valido per il viaggio di andata e ritorno) oppure il biglietto giornaliero da 7 euro (valido per l’intera giornata della convalida senza limite al numero di viaggi). I biglietti sono in vendita presso i distributori automatici in metropolitana, gli ATMPoint e le rivendite autorizzate. Si possono acquistare anche sull’app ATM o inviando un SMS al 48444.
BIGLIETTI INTEGRATI – Grazie alla collaborazione tra Atm, Fiera Milano e Cosmit è  possibile acquistare i biglietti integrati (metropolitana + ingresso in Fiera) sul sito www.salonemilano.it. I biglietti si ritirano presso le emettitrici automatiche in metropolitana, inserendo il codice PNR presente sull'E-ticket.
PARCHEGGI - Nella giornata di sabato 8 aprile sarà prolungata fino alle ore 2,30 l’apertura dei parcheggi di interscambio di Gobba, Famagosta, Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, San Donato e Maciachini.
Tutte le informazioni sugli orari di passaggio degli ultimi treni si trovano sul sito www.atm.it alla paginaInfoTraffico oppure sull’app alla voce News. Gli account Twitter @atm_informa (in italiano) e @ATMTravelAlerts (in inglese) saranno attivi anche sabato 8 e domenica 9 dalle ore 7 alle ore 20 per dare aggiornamenti e informazioni in tempo reale. Per dare supporto ai visitatori durante la Design week, sarà incrementato il numero degli assistenti alla clientela a Rho Fieramilano e nelle stazioni di interscambio.
 Ufficio stampa Atm

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni