BANDO 2016 PER I PREMI DI LAUREA “GIORGIO AMBROSOLI”

Oltre 15mila euro dedicati a tre giovani laureati e ricercatori delle Università italiane

È stato pubblicato l'8 agosto, sul sito del Comune di Milano, il bando che garantisce anche quest’anno uno stanziamento di oltre 15 mila euro per tre borse di studio a giovani laureati e ricercatori delle Università italiane che si siano distinti con tesi dedicate ai temi della legalità e della lotta alla corruzione e alla criminalità organizzata.
I premi di Laurea in memoria dell’avvocato Giorgio Ambrosoli verranno assegnati a coloro che avranno approfondito nelle proprie tesi, esaminate e selezionate da un’apposita giuria, i fenomeni di corruzione in ambito economico, pubblico e privato; il rapporto tra economia legale e criminale, anche di stampo mafioso; i rimedi per contrastare comportamenti criminosi. 
Per partecipare, le tesi dovranno essere state discusse in un’Università italiana tra il 1° marzo 2015 e il 29 febbraio 2016 e dovranno essere inviate entro il 31 ottobre 2016 al Comune di Milano, Gabinetto del Sindaco, Servizio Affari legali, Nomine e Incarichi, piazza Scala 2, 20121 Milano.
I tre premi hanno un valore di 5.163 euro ciascuno (al lordo delle ritenute di legge). Copia integrale del bando è pubblicata sull’Albo pretorio on line del Comune di Milano, sul sito http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it, oppure disponibile presso il Servizio Affari legali, Nomine e Incarichi del Gabinetto del Sindaco (piazza Scala 2). È infine possibile prendere visione del bando anche presso la sede dell’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni