BiblioZara Bimbi

Vogliamo dedicare gli ultimi appuntamenti prima dell'estate a tutti i bambini, ragazzi, genitori, nonni, educatori, baby-sitter, etc.. che hanno partecipato alle letture e agli incontri di quest'anno.
Dopo gli incontri di Sabato 10 con Senti chi legge! - Venerdì 16 per #piccolilettoriforti - Sabato 17 
ci ritroviamo Sabato 24 dalle 10.00 in compagnia di Francesca Romana Grasso dell'associazione Edufrog per Amorevolissimevolmente: le parole e le immagini per dirlo, durante i quali si parlerà di libri, di illustrazioni, di amore, di sesso, di come raccontarlo ai bambini e rispondere alle loro domande evitando le classiche bugie di cavoli e cicogne. L'ingresso è libero, ma è gradita la prenotazione telefonica o via mail;
Martedì 27 dalle 17.00 approfondiremo la conoscenza dei libri Senza parole: libri che raccontano con le figure, le forme e le dimensioni, libri che aprono possibilità di lettura e interpretazione infinite da parte di grandi e piccini. L'incontro si articola in un momento frontale e in uno laboratoriale, è gradita quindi la prenotazione telefonica o via mail.
Se siete così fortunati da essere già in vacanza o se non potete partecipare a questi incontri vi anticipiamo che ripartiremo da fine settembre con le letture ad alta voce in biblioteca e che stiamo preparando alcuni eventi speciali:
- Hai visto un re?: festival di letteratura per bambini per il quale stiamo organizzando insieme alle giovani, sapienti ed entusiaste libraie di Spazio BK e Isola Libri una vera e propria avventura nel quartiere a colpi di letture (sabato 30 settembre);
- Mamma Lingua: un ponte di storie tra culture diverse grazie a una ricca collezione di libri per bambini nelle sette lingue maggiormente parlate dalle comunità immigrate nel nostro paese: albanese, arabo, cinese, francese, inglese, rumeno e spagnolo. Ospiteremo e animeremo la mostra esplicativa del progetto dal 3 al 25 novembre.
Se per qualunque di queste occasioni volete essere dei nostri o siete interessati ad approfondire non esitate a contattarci!