CALDO, A MILANO DUE GIORNI DA BOLLINO ROSSO

MASSIMA ALLERTA PER ANZIANI E PERSONE CON DISABILITÀ
Numero verde gratuito 800.777.888 attivo tutti i giorni dalle 8 alle 19. Già effettuati più di 4.200 interventi, quasi 2.700 i pasti consegnati a domicilio

Mercoledì 2 agosto e giovedì 3 sono giornate da bollino rosso a Milano, con afa e temperature oltre i 35 gradi. In linea con quando previsto dal Ministero della Salute, il Comune ha intensificato il monitoraggio sui soggetti fragili della popolazione, persone anziane e disabili, che a causa della non autosufficienza e in mancanza di familiari e vicini di casa potrebbero trovarsi in difficoltà. Il numero verde per chiedere interventi di assistenza domiciliare 800.777.888 è attivo tutti i giorni, anche il sabato e la domenica, dalle ore 8 alle ore 19. Finora sono stati effettuati più di 4.200 interventi, 2.671 i pasti consegnati a domicilio.

Manteniamo alta la vigilanza verso i soggetti più fragili che non devono essere lasciati soli in queste giornate di grande caldo, - spiega l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino.

I servizi di assistenza domiciliare sono rivolti a tutti gli anziani che non sono già seguiti dal Comune ma che durante l’estate, complice il diradarsi della rete di vicinato e familiare, potrebbero trovarsi in difficoltà perché non del tutto autosufficienti.