Città aperta in agosto

Invito ai commercianti

Più servizi e negozi aperti per rispondere alle esigenze dei turisti e dei residenti che scelgono la città. Questo l’obiettivo di “Milano aperta d’agosto”, l’iniziativa del Comune di Milano in collaborazione con le associazioni di categoria, gli ordini professionali e le associazioni dei consumatori volta a sensibilizzare gli operatori del commercio a comunicare orari e giorni di apertura di negozi e servizi offerti alla città durante il mese tradizionalmente dedicato alle ferie estive, agosto. 
Aderire all’iniziativa è semplice. Ogni operatore commerciale, collegandosi al portale Fare impresa del Comune, in pochi passi potrà compilare il format con le informazioni richieste come merceologia, indirizzo, giorni di apertura e chiusura, telefono.
Tutte le adesioni raccolte saranno georeferenziate su una mappa interattiva consultabile telematicamente che verrà pubblicata nel mese di luglio sul sito del Comune di Milano e sul portale Fare impresa, dove cittadini e turisti potranno scoprire gli esercizi commerciali e i servizi disponibili nel corso dell’estate milanese.