Da Chiamamilano

PANE QUOTIDIANO, UN'OFFERTA PER LA RISTRUTTURAZIONE

Fino al 15 gennaio 2018, continuerà l’iniziativa solidale “Il Salvadanaio della Raccolta”, iniziativa promossa dall’Associazione Panificatori di Milano e Province - Confcommercio Milano, a favore di Pane Quotidiano Onlus, storica Associazione milanese che da 120 anni si occupa di migliorare le condizioni di vita delle fasce più bisognose della popolazione, lottando contro la povertà alimentare. In oltre 40 panifici milanesi, sarà possibile fare una donazione a Pane Quotidiano Onlus a sostegno del progetto “Insieme per il Pane”, lasciando un’offerta libera nei salvadanai della raccolta, posizionati in ogni panificio aderente all’iniziativa.
“Insieme per il Pane”, si legge in una nota, è un grande intervento di ristrutturazione della sede storica sita in Viale Toscana, iniziato già lo scorso anno e che ha già permesso di concludere la prima fase di ristrutturazione degli edifici adibiti allo stoccaggio alimentare, permettendo la costruzione di un nuovo magazzino per il deposito di alimenti. 
Ora inizia seconda fase del progetto, ancora più difficile e delicata di tutta l’opera di ristrutturazione, che porterà all’intera demolizione dei vecchi prefabbricati e all’avvio dell’ultima fase di lavoro che interesserà l’area di distribuzione e l’area degli uffici, le quali saranno interamente rinnovate. L’area di distribuzione sarà ampliata con l’obiettivo di ridurre la coda che quotidianamente si forma davanti alla sede di Pane Quotidiano. “Siamo molto felici di essere parte di questa bellissima iniziativa a sostegno della ricostruzione della nostra sede, afferma Luigi Rossi, vice presidente di Pane Quotidiano Onlus. Quest’anno Pane Quotidiano compie 120 anni di attività sul territorio milanese e questo progetto è per noi davvero importante in un’ottica di raccolta fondi per continuare i lavori e permettere di rispondere alle numerose persone che ogni giorno bussano alla nostra porta. Ringraziamo di cuore l’Associazione Panificatori Milano e la Confcommercio per l’adesione a questo progetto”. Anche il presidente Pietro Restelli dell’Associazione Panificatori di Milano e Province - Confcommercio Milano, non ha voluto far mancare il sostegno della Categoria: “I Panificatori di Milano sono generosi e pronti a dare una mano a chi ne ha bisogno, sempre. Con questo spirito abbiamo condiviso sin da subito il progetto di Pane Quotidiano Onlus”.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni