EDUCAZIONE: AGGIORNATE LE GRADUATORIE

Duemila bambini in più accolti nei nidi e nelle scuole d'infanzia

Oltre 1.540 bimbi in più all’asilo nido e oltre 450 bimbi in più alla scuola dell’infanzia: anche stavolta l’aggiornamento delle graduatorie ha consentito di aumentare notevolmente il numero delle famiglie che hanno trovato posto nelle strutture richieste.

È stato pubblicato sul sito del Comune di Milano il quinto aggiornamento delle graduatorie relative alle iscrizioni a nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2017-2018: la lista d’attesa per l’asilo nido si è ridotta a 734 bambini contro gli 868 dello scorso ottobre e i 2.279 delle graduatorie di ammissione, mentre la lista d’attesa della scuola dell’infanzia è di 163 bambini contro i 191 dello scorso ottobre e i 618 delle graduatorie di ammissione. È importante inoltre ricordare che sono ancora disponibili 104 posti nei nidi comunali e convenzionati e 294 nelle scuole dell’infanzia.

Entro il 24 novembre le famiglie dovranno confermare i posti che sono stati loro assegnati. In questo modo sarà possibile procedere con il sesto aggiornamento delle graduatorie, che sarà pubblicato entro la fine di dicembre.

Flavio Fera