Educazione, pubblicate le graduatorie di nidi e scuole d'infanzia

750 bambini in più accolti nelle strutture richieste dalle famiglie. Martedì 5 luglio il termine per la conferma dei posti assegnati.

È stato pubblicato l'aggiornamento delle graduatorie relative alle iscrizioni a nidi, sezioni primavera, e scuole dell'infanzia per l'anno scolastico 2016-2017. In tre settimane sono oltre 750 i bambini in più che hanno trovato posto nelle strutture richieste dai genitori. Le graduatorie sono consultabili dal portale internet del Comune di Milano (www.comune.milano.it - Utilizza i servizi - Educazione e istruzione). In particolare, le liste d'attesa dei nidi si sono fortemente ridotte passando da 2.202 a 1.670 bimbi. Per la scuola dell'infanzia l'aggiornamento delle graduatorie ha permesso di passare da 516 a 324 bambini in attesa di assegnazione (al 5 giugno 2016).
Attualmente, sono ancora disponibili 283 posti nei nidi comunali e convenzionati. Altri 318 nelle scuole dell'infanzia comunali e 133 in quelle paritarie. Entro martedì 5 luglio le famiglie devono confermare i posti che sono stati loro assegnati. In questo modo sarà possibile procedere con il terzo aggiornamento delle graduatorie, che sarà pubblicato verso fine luglio e che consentirà di registrare un'ulteriore riduzione delle liste d'attesa. 
Il Comune prevede di azzerare pressoché totalmente la lista d'attesa delle scuole dell'infanzia entro l'avvio del nuovo anno educativo e quella dei nidi entro la prima parte dell'anno scolastico.
DaLo

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni