ExpoinCittà

Ne parla Del Corno al convegno Anci

Oltre 16mila appuntamenti tra maggio e giugno hanno rappresentato l’offerta culturale di spettacolo e approfondimento di ExpoinCittà: più di tre milioni di persone coinvolte nei primi due mesi di programmazione rappresentano il successo di un modello inclusivo e in costante crescita, - ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno al Convegno nazionale dell’Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani), che si è svolto a Roma. 
In particolare, i dati relativi al mese di giugno hanno visto un aumento del 27% dei visitatori nei musei civici milanesi rispetto allo stesso periodo del 2014. I musei del Castello Sforzesco hanno registrato, sempre nel mese di giugno, un’affluenza dell’81% in più rispetto allo stesso periodo del 2014. Palazzo Reale, con 82.427 visitatori, ha segnato un + 47%.
Sempre più numerosa, nel palinsesto di ExpoinCittà, la partecipazione dei Paesi esteri che hanno deciso di essere presenti nel calendario: Argentina, Cina, Corea, Francia, Austria, Stati Uniti, ecc...