Gli studenti del Manzoni premiati dal presidente Mattarella

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato una delegazione di studenti e insegnanti della classe 4H del civico liceo linguistico "Alessandro Manzoni", vincitori della XXIV edizione del concorso nazionale di educazione ambientale

Come sarebbero le nostre città se la temperatura del Pianeta aumentasse anche solo di qualche grado? Ce lo raccontano gli studenti del liceo linguistico Manzoni di Milano nel video “Drop runner”, descrivendo metropoli surreali: New York, Roma, Parigi, Mosca, Ankara e Rio sommerse dall’acqua, nell’ultima ora dei Tg dei ragazzi, in un futuro improbabile reso visivamente credibile con ironia e senza cedere al catastrofismo. “È tempo di fermarsi prima che sia troppo tardi”, scrivono nei titoli di coda.
Un lavoro che ha fin da subito conquistato la giuria del concorso nazionale “Immagini per la Terra” promosso dall’organizzazione ambientalista Green cross Italia, e per il quale ieri mattina sono stati premiati al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Alla scuola della classe vincitrice è stato attribuito un premio di mille euro che sarà utilizzato per sostenere iniziative ambientali.