Graduatorie nidi e scuole dell’infanzia Fortemente ridotte le liste di attesa

Sul sito del Comune, www.comune.milano.it è stato pubblicato l’aggiornamento delle graduatorie relative alle iscrizioni a nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia per l’anno 2014-2015.

In due mesi si sono fortemente ridotte le liste di attesa: per i nidi da maggio a oggi mille bambini hanno trovato posto, aggiungendosi agli oltre 10mila che già erano sicuri di poter fruire del servizio. In questo modo si è praticamente dimezzato (da 2.169 a 1.169) il numero di coloro che sono in attesa di assegnazione. 
Per le materne, in questa nuova fase di compilazione delle graduatorie, 293 bambini sono entrati nelle graduatorie in questi due mesi, aggiungendosi agli oltre 22mila che frequenteranno le scuole dell’infanzia. Oggi rimangono 453 bambini in attesa, mentre erano 746 a maggio. 
Questo buon risultato - ha detto l’ assessore Francesco Cappelli, - è stato possibile per il paziente lavoro compiuto sulle graduatorie, non solo incrociando le domande rimaste in attesa con l’offerta di posti ancora disponibili, ma anche grazie all’accordo con le scuole paritarie. L’obiettivo è quello di azzerare la lista d’attesa nelle scuole dell’infanzia, grazie ad un accordo con l’Ufficio scolastico territoriale che consentirà l’apertura di 10 nuove sezioni. Ma anche per i nidi, come è tradizione, la lista di attesa si ridurrà ulteriormente. Stiamo insomma compiendo tutti gli sforzi possibili per rispondere nel modo migliore possibile alle richieste delle famiglie. 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni