I giovani e il Gran Paradiso, un'esperienza da vivere

Verrà presentato nella sede Cai di Milano il prossimo 27 aprile 2017 il programma di attività che il Parco Nazionale Gran Paradiso ha ideato per le scuole di ogni ordine e grado. L’invito a partecipare è rivolto a tutti gli insegnanti interessati.

Un pomeriggio aperto agli insegnanti per raccontare tutte le attività che il Parco Nazionale Gran Paradiso propone per le scuole, dall’asilo alle superiori; dalle 15 sarà infatti possibile conoscere le tante opportunità di scoperta che l’area protetta riserva ai più giovani: fra escursioni tematiche, attività di educazione ambientale e proposte ludiche e sportive, i ragazzi di tutte le età potranno scoprire la natura del Parco, i suoi equilibri, la sua storia e conoscere le tradizioni locali.
Un’opportunità di crescita e conoscenza per i ragazzi, un’interessante offerta formativa che le scuole potranno proporre ai propri studenti e agli insegnanti per educare al valore della biodiversità.
L’iniziativa si svolgerà giovedì 27 aprile a partire dalle ore 15 presso la sede milanese dei Cai, in via Petrella 19 (MM Caiazzo).
 
Di seguito il programma della giornata:
ore 15: accoglienza e registrazione
ore 15,30: saluto dei due presidenti di Parco e Cai
ore 15,50: proiezione trailer "Il migliore dei mondi possibili"; a seguire presentazione dell’area protetta e delle attività curate dal Parco e dal Cai.
ore 16,15: i partecipanti potranno spostarsi nelle 3 sale del piano superiore e nel salone, incontrare i responsabili delle attività didattiche e le guide del parco e scoprire alcune interessanti collezioni didattiche in uso con le scuole, oltre a poter raccogliere materiale informativo.
ore 17: aperitivo nella sala consigliare con prodotti marchio di qualità. Fine lavori.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 3402252760 - scuole@pngp.it

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni