Il caldo viene dall’Ovest

la temperatura è salita a 35 gradi

La calura di un’estate ancora lontana ci ha inaspettativamente sorpresi, la temperatura ha toccato addirittura i 35 gradi centigradi.
L’area calda Ë arrivata da Ovest, dalla sabbia ardente del Nord Africa e corre sulla pianura padana per dirigersi al centro dell’Europa. L’assessore Majorino ha subito preso dei provvedimenti e ha dichiarato: Non sottovalutare il primo caldo dell’anno, chiamare o segnalare al numero verde chi si trova in difficoltà.
E ha segnalato  che per combattere il caldo, Ë attivo il numero verde 800.777.888 per anziani e persone con disabilità.
La Giunta ha approvato il piano con le azioni assistenziali e le iniziative di socialità per l’estate che sarà presentato prossimamente. Ed ha già approvato il piano con gli interventi in favore degli anziani soli in condizioni di grave fragilità e  delle persone con disabilità che sarà attivo fino alla fine del mese di agosto. Per la realizzazione del piano, che sarà illustrato dal Comune nelle prossime settimane, sono stati stanziati 448.000 euro.
Tra gli interventi previsti Ë gi‡ attivo il numero verde 800.777.888, la linea gratuita attiva 24 ore su 24, tutti i  giorni della settimana dedicato ad  anziani e persone con disabilità. Gli operatori del numero verde forniscono informazioni su come affrontare i primi caldi e ricevono le prenotazioni per usufruire dei servizi che saranno gradualmente attivati. Tra i più richiesti

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni