Il Comune contribuisce all'affitto privato per 4.350 famiglie

4.350 famiglie potranno beneficiare del Fondo sostegno affitti stanziato dal Comune.

Le famiglie che beneficeranno del contributo potranno ricevere fino a 1.337 euro per pagare il canone di locazione di case private. Lo ha comunicato l'assessore alla Casa e Demanio Daniela Benelli che si è così espressa sull'argomento: L’emergenza abitativa che ha colpito Milano nasce dalla difficoltà che sempre più famiglie incontrano nel sostenere l’affitto privato. In questo particolare momento, è importante che l’Amministrazione comunale dimostri di essere dalla parte dei cittadini in difficoltà, aiutandoli. 
Il Fondo Sostegno affitti è finanziato ogni anno da Regione Lombardia e Comune di Milano e si rivolge alle famiglie in affitto privato con reddito Isee-Fsa inferiore o uguale a 9.500 euro. 
Dopo la raccolta delle domande da parte dei comuni la Regione Lombardia ha abbassato il contributo massimo a famiglia da circa 2.000 a 940 euro. Per questo motivo il Comune ha deciso di integrare con proprie risorse la quota di finanziamento, portandola da 630 mila a 2milioni e 80 mila euro. 
Questo consentirà di mettere a disposizione delle famiglie i seguenti contributi: 
- le 2.131 famiglie con reddito inferiore a 5.500 euro riceveranno fino a un massimo di 1.337 euro; 
- le 2.222 famiglie con reddito tra 5.500 e 9.500 euro riceveranno fino a un massimo di circa 1.000 euro. 
L'assessore Benelli ha concluso dicendo che il Comune ha saputo ascoltare le richieste dei cittadini senza restare indifferente, anzi si è corso subito ai ripari, stanziando fondi per coloro che ne hanno più bisogno.
Famo

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni