Il progetto giovani milanesi vince il bando Ifel Anci “Meet young cities”

Con il progetto “Myc - Milan young citizens: la partecipazione dei giovani per il futuro della città” Milano è tra i vincitori del bando Ifel-Anci “MeetYoungCities”, realizzato in collaborazione con l’Agenzia nazionale per i giovani.

Il progetto di Milano è riuscito a spuntarla tra gli altri 100, proposti da diverse zone d'Italia. Il progetto, presentato dal Comune di Milano con la collaborazione di alcune associazioni, ha un valore complessivo di 180mila euro e potrà contare su un finanziamento di 116mila euro stanziati da Anci e  dall’Agenzia nazionale per i giovani.
Questo riconoscimento - ha detto l’assessore Cristina Tajani - rappresenta un ulteriore passo avanti nel progetto dell’Amministrazione che punta sui giovani. 
In merito si è espresso anche Alessandro Capelli, delegato del Sindaco per le politiche giovanili: Stiamo dimostrando che una delle strade più efficaci per sfidare la crisi economica è quella di investire sui giovani. È bello sapere che questi temi possano stare alla radice della nuova città metropolitana.