Imprese e Comune di Milano insieme per sviluppare nuovi modelli di business

Le piccole e medie imprese milanesi considerano "l'economia della condivisione” una risorsa per innovare e ampliare il proprio business, tanto che il consiglio direttivo di A.P.I., l’Associazione delle piccole e medie industrie, ha deliberato nel pomeriggio del 15 luglio l’adesione alla rete di attori locali interessati a collaborare con il Comune di Milano per promuovere iniziative nell’ambito della sharing economy.

Nell'incontro con l’assessore Cristina Tajani presso la sede dell’associazione, i rappresentanti dell’industria del territorio e i piccoli-medi imprenditori hanno confermato l’importanza di sviluppare nuovi modelli di business collaborativi.
L'assessore Tajani è così intervenuta: L’incontro amplia la rete cittadina che stiamo realizzando per connettere tutte le esperienze di sharing economy presenti sul territorio. Le opportunità offerte dall'economia condivisapossono rappresentare nuovi modi d'intendere e fare imprese.
In merito si è espresso anche Paolo Galassi, presidente di A.P.I.: La competizione è sempre più forte ed essere piccoli e affrontare le nuove sfide da soli si rivela sempre più una scelta difficile per l’impresa, per questo si lavora in collettività.
A.P.I. s'impegnerà a promuovere e sostenere tutti quei modelli legati all’economia della condivisione.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni