IX edizione di “Ciak si guida”

Ospiti a sorpresa: i "The Kolors"

Si è tenuta nella mattinata dell'8 aprile, al teatro Dal Verme, la giornata finale della manifestazione "Ciak si guida", film festival della sicurezza stradale promosso da Polizia locale, Comune di Milano, MIT e Regione Lombardia. L’iniziativa è nata per sensibilizzare i giovani alla sicurezza stradale come protagonisti, registi, autori e produttori di brevi spot.
Alla premiazione al teatro Dal Verme erano presenti tanti giovani che hanno potuto salutare dal vivo la band musicale "The Kolors", molto sensibile al tema della sicurezza stradale anche perché Antonio "Stash" Fiordispino e Alex Fiordispino, membri del complesso musicale, sono figli del commissario della Polizia locale Biagio Fiordispino che lavora presso la Centrale Operativa del Comando di via Beccaria.
Anche quest’anno "Ciak si guida" ha coinvolto centinaia di ragazzi delle scuole di tutt'Italia. Il progetto è patrocinato da Commissione Europea, MIUR, Università Cattolica, Pubblicità Progresso, Fedic, Giffoni Experience e Comune di Giffoni Vallepiana.
F.A.