La Mm Spa vince il premio "Smart Utility 2015"

La società milanese è leader nell'innovazione digitale nel settore utility.

A dispetto dei suoi quasi sessant'anni di vita, la società Mm Spa, che gestisce  le utility della città di Milano, è molto vitale e innovativa. Il progetto di multipiattaforma integrata Gis è stato premiato con il prestigioso riconoscimento 'Smart Utility 2015", come miglior software a supporto dell'erogazione di servizi essenziali per i cittadini.
Le finalità di Gis sono quelle di permettere una rapida archiviazione dell'intero patrimonio delle reti e degli impianti del servizio idrico integrato della città di Milano, attraverso un programma di supporto alle diverse attività e funzioni aziendali (gestione, pianificazione, programmazione degli interventi, modellazione matematica delle reti, gestione dei clienti, laboratorio analisi, interventi sul territorio).
Si riuscirà così a mettere a disposizione uno strumento di consultazione per gli operatori di Mm SpA e per gli enti terzi presenti sul territorio, fruibile anche in mobilità. I cittadini e i professionisti potranno consultare le mappe dei cantieri aperti.
Comprensibile la soddisfazione del presidente di Mm Spa, Davide Corritore: Stiamo dimostrando che anche un'azienda a totale capitale pubblico investe e persegue l’innovazione come strumento per migliorare ulteriormente il servizio verso il cittadino che lo utilizza.
Nicca