La pagina Facebook di Palazzo Marino supera i 100mila "Mi piace"

Crescita dal 2012 per l'amministrazione sbarcata con successo sulla piattaforma social.

Il lato social di Palazzo Marino piace ai cittadini milanesi. A dirlo sono i numeri in costante crescita dal 2012, anno del debutto del Comune di Milano sui maggiori social network. attualmente sono più di 100mila i seguaci della pagina Facebook di Palazzo Marino, per una portata complessiva media di oltre 1 milione di visualizzazioni a settimana.
Mentre i follower dell’account @ComuneMi su Twitter sono circa 150mila. 
Cifre importanti che testimoniano la volontà della Giunta comunale di dialogare con i cittadini, mettendo a disposizione uno strumento in grado di soddisfare domande, curiosità e richieste di aiuto e fornendo aggiornamenti costanti sulle azioni messe in campo dall’Amministrazione. 
Ogni mese Palazzo Marino gestisce circa 50mila interazioni con i cittadini, 10mila delle quali sono commenti, messaggi privati o richieste dirette; produce tra i 100 e i 120 post su Facebook e “cinguetta” circa 200 volte su Twitter, proponendo notizie, informazioni utili o approfondimenti ripresi dai comunicati stampa e garantendo la copertura live degli eventi più importanti. 
Fabio Amoruso

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni