"Milano Aperta d'Agosto"

Mappa di servizi e negozi aperti in estate

I turisti che soggiorneranno a Milano durante la stagione estiva potranno trovare a loro disposizione più servizi e negozi.
È l'obiettivo di "Milano Aperta d'Agosto", iniziativa del Comune di Milano in collaborazione con le associazioni di categoria, gli ordini professionali e le associazioni dei consumatori volta a sensibilizzare i commercianti a comunicare orari e giorni di apertura di negozi, servizi e opportunità della città durante il mese di agosto. Questi potranno collegarsi al portale "Fare impresa" del Comune e, in pochi click, compilare il format con le informazioni richieste (merceologia, indirizzo, giorni di apertura e chiusura, telefono, ecc). Le adesioni saranno raccolte su una mappa interattiva consultabile direttamente online che verrà pubblicata nei primi giorni del mese d'agosto su www.comune.milano.it e sul portale Fare Impresa.
Milano Aperta d'Agosto è uno strumento facile e capace di offrire risposte ai cittadini, siano essi di shopping, svago od opportunità culturali. Contribuisce in maniera significativa a semplificare la vita dei tanti milanesi e turisti in un periodo spesso problematico come quello estivo, caratterizzato dalla chiusura di numerose attività commerciali e servizi, ha spiegato l'assessore al Commercio, Attività produttive Cristina Tajani.
Davide Lorenzano

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni