Mm Spa riceve l'affidamento definitivo del patrimonio Erp

La Giunta comunale ha approvato il 6 marzo la proposta di delibera, che ora dovrà essere esaminata dal Consiglio comunale, riguardante l’affidamento e la gestione definitiva del patrimonio abitativo comunale da Mm Spa per un periodo di 30 anni, a partire dal 1° luglio 2015.

La delibera è una conferma importante, dopo il primo periodo di prova, che scadrà il 30 giugno.
I risultati raggiunti da Mm nei primi mesi di gestione - ha dichiarato l’assessore Daniela Benelli - sono stati positivi. Ora, con il passaggio definitivo, si punta a  migliorare i servizi. Con questa decisione si completerà la svolta che abbiamo deciso di dare alla gestione del patrimonio abitativo comunale.
Si tratta di 38.749 unità immobiliari di cui 28.791 appartamenti, 1.226 spazi a uso diverso e 8.732 posti auto e box. 
A Mm Spa. spetteranno le funzioni amministrative e contabili, i rapporti con l’utenza, i cambi alloggio, i piani di mobilità, la manutenzione ordinaria del patrimonio, la gestione di tutti i servizi agli inquilini e le relative forniture. 
Il compenso al gestore è stimato in 13 milioni di euro all’anno ed è calcolato su un costo unitario per alloggio di 27 euro al mese.
Inoltre, come accadeva con Aler, saranno date al gestore le risorse necessarie a sostenere gli interventi di manutenzione ordinaria, le spese a carico del Comune e una quota ulteriore di 5,5 milioni di euro a bimestre per i servizi a carico dagli inquilini (portierato, riscaldamento, pulizie, verde, ecc...). 
Flavio Fera

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni