Nasce @infomobilitaMi, il nuovo canale Twitter per le informazioni di servizio

Palazzo Marino ha aperto l'account @infomobilitaMi, un nuovo canale Twitter a disposizione dei cittadini per ricevere in tempo reale gli avvisi sulla mobilità dalla centrale operativa della Polizia locale: rallentamento del traffico, emergenze per situazioni meteorologiche, consigli di percorsi alternativi, e così via.

Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 7 alle 20 da lunedì a venerdì e dalle ore 7 alle 19 il sabato e la domenica. 
Conoscere in anticipo i possibili rallentamenti consente di programmare i propri spostamenti e agevola la mobilità, hanno dichiarato gli assessori alla Sicurezza e Polizia locale Marco Granelli e alla Mobilità Pierfrancesco Maran. 
Per la raccolta di segnalazioni e le denunce resta il numero di telefono della centrale operativa, attivo 24 su 24 e 7 giorni su 7, lo 020208 oppure il 112, numero unico per le emergenze.
Su Twitter l’amministrazione è a disposizione dei cittadini con gli account di Palazzo Marino @ComuneMI, @turismomilano e @culturamilano, @atm_informa, gruppo_a2a, @amsa_spa. Per gli appassionati di fotografia ci sono gli account Instagram @cittadimilano e @turismomilano.
Su Facebook, invece, si trova, oltre alla pagina di Palazzo Marino www.facebook.com/comunemilano, una rete di presenze con gli assessorati a Cultura, Lavori pubblici, Sport e Benessere, Educazione e Istruzione, Politiche del Lavoro, Politiche Social, Casa e spazi, Turismo, Relazioni internazionali.
F.A.