NATALE. LE PIÙ BELLE “AVE MARIA” IN DUOMO, TORNA IL 20 DICEMBRE IL TRADIZIONALE CONCERTO CHE CELEBRA LA NATIVITÀ

Un appuntamento natalizio atteso, amato e sempre molto partecipato, diventato ormai immancabile nel calendario di Milano. Il Duomo si prepara ad ospitare il tradizionale grande concerto offerto alla città, rivestendosi a festa per accogliere nel segno della musica cittadini e visitatori

Promosso dalla Veneranda Fabbrica e dal Comune di Milano, il concerto si terrà all’interno della Cattedrale cittadina mercoledì 20 dicembre alle ore 19.30.
Protagonista dell’evento, realizzato anche con il sostegno di Assolombarda, saranno l’Associazione Concertistica Carmina et Cantica e MoMus a.p.s., con l’Ensemble Accademia Musica Festival diretto dal maestro Stefano Seghedoni. Il programma musicale del concerto (la cui direzione artistica è affidata a Beatrice Bianco), prevede le più celebri “Ave Maria” del repertorio classico, con musiche di Bettarini, Caccini, Cherubini, Donizetti, Franck, Gounod, Luzzi, Mascagni, Mercadante, Perosi, Saint-Saens e Schubert.
Un percorso tra melodie molto amate dal grande pubblico e pagine meno conosciute della tradizione.
L’ingresso al concerto in Duomo, libero fino ad esaurimento posti, sarà consentito a partire dalle ore 19. Al fine di agevolare i controlli delle autorità di Pubblica Sicurezza ai varchi di accesso, si richiede la collaborazione dei visitatori, che dovranno permettere la verifica di quanto contenuto nelle tasche e nelle borse personali. Si informa che non è possibile accedere in Cattedrale con caschi, oggetti di vetro e valigie. Si sconsiglia, inoltre, di portare con sé borse voluminose.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni