Nuova carta elettronica

Partono le prenotazioni online

Da venerdì 21 ottobre, è più facile prenotare un appuntamento per l’emissione della nuova carta d’identità elettronica. Basterà collegarsi al sito del Comune di Milano per scegliere data, ora e sede anagrafica preferita.
Le parole dell'assessore alla Trasformazione digitale e servizi civici, Roberta Cocco: Abbiamo messo a punto un sistema facile e veloce che consente ai cittadini di collegarsi comodamente da casa e scegliere in autonomia quando recarsi in una delle nostre sedi per l’emissione della nuova carta d’identità elettronica. Con questo nuovo strumento puntiamo a rendere le procedure più comode, riducendo al minimo ogni possibile disagio per i cittadini.
Per prenotare un appuntamento in una delle 14 sedi anagrafiche disponibili (la sede di via Quarenghi 21 è attualmente chiusa per lavori di ristrutturazione) sarà sufficiente collegarsi al link http://bit.ly/2etHe0W, selezionare la voce "Carta d'identità elettronica" e seguire le istruzioni. Una volta effettuata correttamente la procedura, il sistema invierà una mail riepilogativa contenente le informazioni e il codice dell’appuntamento da conservare e portare con sé il giorno fissato.
L'appuntamento per il rinnovo può essere richiesto 180 giorni prima della scadenza o in caso di furto o smarrimento del documento d'identità.