NUOVO CAMPO DA CALCETTO A ROGOREDO

Conclusi anche i lavori in via Dora Baltea, in primavera altre tre strutture, nuove occasioni di aggregazione e socialità nelle periferie

Saranno gli alunni della scuola Pasquale Sottocorno a dare il “calcio d’inizio” alla stagione calcistica nel nuovo campetto realizzato dall’Amministrazione in via Rogoredo. Grazie alla collaborazione tra Comune di Milano, Sky Italia, Adidas e Comitato di Quartiere Milano Santa Giulia, il 15 dicembre alle 12.30 inaugurata la nuova struttura pensata per i bambini del quartiere.

Lo sport all’aperto è un mezzo democratico di aggregazione e socialità, ed è per questo che stiamo realizzando nuove strutture pubbliche e gratuite nelle periferie - ha sottolineato l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran. - Oltre a quello di via Rogoredo, è appena stato realizzato un altro campo presso il Giardino Dora Baltea e in primavera ne arriveranno altri tre. Ringraziamo Sky Italia e Adidas per averci aiutato a organizzare questo momento di festa con i bambini sperando di poter continuare questa bella collaborazione nel corso della bella stagione”.

Sarà Marco Cattaneo, uno dei volti di punta di Sky Sport, a dare il via al primo torneo di via Rogoredo. Oltre a Sky Italia, che ha sede nel quartiere in via Monte Penice, l'iniziativa ha visto il coinvolgimento di Adidas, che fornirà 10 palloni da calcio, e del Comitato di Quartiere Milano Santa Giulia, che ha collaborato all'organizzazione della mattinata.

In tutta la città sono 31 i campi da calcetto per bambini realizzati dall'Assessorato al Verde, una cifra destinata a salire a primavera con la realizzazione di nuove strutture in via Nievo, via Jemolo e Parco della Martesana. Come per Piazzale Bacone, via Rogoredo e Dora Baltea, anche queste saranno aree di 9x18 metri, dotate di erba sintetica e porte in metallo recintate con una rete alta 2 metri per evitare l’uscita del pallone. Più in generale sono oltre 400 le strutture sportive all'aperto gratuite nei quartieri della città tra campi da calcio e calcetto, basket/pallavolo, schettinaggio, skateboard, rugby, ping pong, softball, tennis, bocce.


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni