Oltre 1000 rottami recuperati dalla strada in un anno

Sono 1.085 i rottami di biciclette recuperati dalle strade di Milano in un anno.

Questo è il bilancio record di Biciclami, il progetto del Comune di Milano realizzato da Amsa e i Vigili di quartiere della Polizia locale con l'aiuto dei cittadini, avviato nel gennaio del 2014. 
Nell'anno passato sono stati 865 gli interventi di rimozione, che si vanno a unire con gli altri 220 rottami recuperati nel mese di gennaio 2015.
In merito al tema si sono espressi gli assessore Piefrancesco Maran e Marco Granelli: Questo risultato molto positivo che contrasta il degrado è frutto dell'unione tra Amsa, Polizia locale e i cittadini che hanno collaborato al progetto segnalando alcuni rottami visti in giro per la città. 
I cittadini possono collaborare inviando una segnalazione con foto all'Amsa, tramite un'app per smartphone, la quale invia l'avviso ai Vigili di quartiere che applicheranno un adesivo di avvertimento sul rottame: da quell'istante il proprietario avrà 20 giorni per rimuovere il proprio bene, altrimenti sarà l'Amsa a fare le sue veci. Secondo le statistiche, 1/3 delle segnalazioni proviene dai cittadini.