Oltre 1000 rottami recuperati dalla strada in un anno

Sono 1.085 i rottami di biciclette recuperati dalle strade di Milano in un anno.

Questo è il bilancio record di Biciclami, il progetto del Comune di Milano realizzato da Amsa e i Vigili di quartiere della Polizia locale con l'aiuto dei cittadini, avviato nel gennaio del 2014. 
Nell'anno passato sono stati 865 gli interventi di rimozione, che si vanno a unire con gli altri 220 rottami recuperati nel mese di gennaio 2015.
In merito al tema si sono espressi gli assessore Piefrancesco Maran e Marco Granelli: Questo risultato molto positivo che contrasta il degrado è frutto dell'unione tra Amsa, Polizia locale e i cittadini che hanno collaborato al progetto segnalando alcuni rottami visti in giro per la città. 
I cittadini possono collaborare inviando una segnalazione con foto all'Amsa, tramite un'app per smartphone, la quale invia l'avviso ai Vigili di quartiere che applicheranno un adesivo di avvertimento sul rottame: da quell'istante il proprietario avrà 20 giorni per rimuovere il proprio bene, altrimenti sarà l'Amsa a fare le sue veci. Secondo le statistiche, 1/3 delle segnalazioni proviene dai cittadini.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni