Porte Aperte ATM: boom di visitatori

Grande successo di pubblico per “Porte Aperte ATM”, l’evento che nel corso del weekend ha richiamato nel deposito di San Donato migliaia di persone: oltre 10.000 i visitatori di domenica, per un totale di più di 20.000 persone nei due giorni di apertura.

Il deposito, soprattutto nel pomeriggio domenicale, è stato letteralmente preso d'assalto, con famiglie in coda per le visite tecniche, per i tour guidati e per i viaggi con gli “oculus” – visori per la realtà virtuale – alla guida della metropolitana. I piú piccoli hanno ingannato l’attesa delle mamme e dei papà giocando con i trenini, costruendo treni veri e incontrando di persona Babbo Natale a bordo di uno dei convogli Leonardo appositamente allestiti per l’occasione.
Non si sono contati gli scatti di fotografie e di selfie vicino ai treni o in compagnia degli autisti e dei manutentori ATM presenti per dare spiegazioni e far conoscere tutti i “segreti” del trasporto milanese.
Si chiude così, con un grande successo di adesioni e condivisione, un appuntamento che i cittadini milanesi e i molti curiosi venuti da fuori città hanno confermato di amare, e che ha consentito ad ATM di mostrare alle persone il lavoro vero, impegnativo e complesso che ogni giorno e ogni notte viene svolto da oltre 9.600 persone per fare di Milano una città sempre più moderna, efficiente e avanzata.
Da parte del presidente e direttore generale dell’Azienda, Bruno Rota, un sentito “grazie” a tutte le migliaia di ospiti grandi e piccoli, ai dipendenti che hanno lavorato per questa manifestazione e a tutti coloro che hanno voluto condividere queste giornate così importanti per Milano.
Ufficio Stampa Atm