Potenziata l'assistenza agli anziani

L'assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino si è espresso così riguardo all'assistenza agli anziani: da qualche settimana è stata potenziata l’assistenza agli anziani aumentando e intensificando i servizi a loro disposizione. Secondo alcuni dati recenti, presentati da Mm, ci sono 8155 inquilini di case popolari che sono seguiti da custodi sociali e più di 4.000 che ricevono assistenza domiciliare e pasti a casa.  I dati rispecchiano il lavoro su cui ci siamo impegnati negli ultimi tempi: attualmente gli anziani ricevono tutte le cure e le attenzioni di cui hanno bisogno.
Dall'incontro tra l'assessore e Mm è stato trovato anche un nuovo accordo per salvaguardare sempre di più chi è più fragile.
Con Mm - ha proseguito Majorino - è stata avviata la collaborazione partendo dal servizio dei custodi sociali che continueranno a essere punto di riferimento degli anziani. Questo accordo consentirà di mescolare il nostro lavoro con la gestione degli appartamenti, così da offrire un servizio migliore agli inquilini – ha terminato l'assessore. 
Flavio Fera