Presentato il “Memorandum d’intesa” tra Milano e New York

L'hashtag #MilanoDigitale tra i trending topic in Italia

Roadmap per Milano Digitale - Digital Bridge MI - NY - Milano, 25 novembre 2016

Milano e New York insieme nel segno della trasformazione digitale. Si è tenuto nella mattinata di venerdì 25 novembre, al Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci", l’incontro tra l’assessore Roberta Cocco e Sree Sreenivasan, chief digital officer of New York City, alla presenza di numerose personalità del mondo dell’innovazione italiana e internazionale. 
I due rappresentanti delle città hanno presentato alla stampa e al pubblico il “Memorandum d’intesa” siglato tra Milano e New York: una collaborazione tra le due amministrazioni volto a tracciare un percorso comune di rinnovamento digitale e a condividere i modelli più avanzati d'innovazione per semplificare e migliorare l’efficienza dei servizi rivolti ai cittadini.
Durante la giornata, alla quale ha preso parte anche il sindaco Giuseppe Sala, è stato anche delineato e presentato al pubblico il “Manifesto per Milano Digitale”, un documento nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e alcuni tra i migliori innovatori italiani. Su Twitter l’hashtag #MilanoDigitale è tra i trending topic del pomeriggio in Italia.
Fabio Amoruso