Riccardo Chailly nominato direttore musicale del Festival di Lucerna

Un altro scaligero e un altro milanese Riccardo Chailly dopo Toscanini e Abbado è stato nominato direttore musicale del Lucern Festival Orchestra.

Ciò riempie di orgoglio la Scala e Milano. Il Maestro Chailly sarà infatti il terzo direttore milanese e scaligero a dirigere il prestigioso Festival di Lucerna creato da Arturo Toscanini nel 1938 e ulteriormente valorizzato da Claudio Abbado a partire dal 2003 - ha dichiarato il 13 agosto il sindaco Giuliano Pisapia. 
La nomina di Riccardo Chailly è la dimostrazione della sua straordinaria bravura e dell’inestimabile valore che il Teatro alla Scala rappresenta a livello mondiale. Si apre così una nuova avventura musicale, un percorso che prosegue nel solco dell’opera di Claudio Abbado con cui il Maestro Chailly aveva un fortissimo legame. Questo sarà senza dubbio un arricchimento personale e professionale. Sono certo che svolgerà questo nuovo incarico con la stessa passione e amore per la musica che tutti noi possiamo ammirare alla Scala. Al Maestro Chailly vanno le mie congratulazioni e quelle di tutta la città, ha concluso il sindaco Pisapia.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni