STEFANO SIMONTACCHI PROTAGONISTA AL DREAMERS DAY 2017

Domenica 8 ottobre 2017 il Teatro Dal Verme di Milano sarà lo scenario della terza edizione del Dreamers Day, il primo evento al mondo dedicato ai Sognatori.

Anche quest’anno School For Dreamers riunirà illustri esponenti dell’ambito della cultura, dello sport, della musica, dell’imprenditoria, della scienza, dell’arte, della medicina che hanno realizzato il proprio obiettivo, credendo nelle proprie capacità, nella forza del loro Sogno oltre ogni ragionevole dubbio.
Anche quest’anno importanti ospiti ispireranno il pubblico del reamers Day con il racconto delle loro storie. Storie di coraggio e determinazione, di chi ha trasformato gli ostacoli in opportunità, capovolgendo la visione ordinaria del mondo per dare vita al proprio Sogno: il Dreamers Day è un evento indimenticabile, durante il quale la passione degli speakers si fonde con momenti di grande spettacolo, di arte, di musica in una danza di emozioni che lasciano il pubblico senza fiato. Lo dimostrano i numeri: più di 500 spettatori durante la prima edizione e più di 700 durante l’edizione del 2016.
L’energia che ne deriva è palpabile e fa nascere connessioni, nuove idee e collaborazioni non solo tra gli stessi ospiti, ma anche tra gli spettatori. 
Nelle persone presenti si accende una scintilla, uno stimolo al cambiamento che rende concreta la frase “ce la farò anche io”, perché sognare è vivere.
Tra i protagonisti Stefano Simontacchi, tra i massimi esperti di fiscalità nazionale e internazionale, voce influente nel panorama economico-finanziario italiano e Presidente della Fondazione Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano, la “stella cometa” nell’universo degli ospedali pediatrici del nostro Paese. Ha portato il sogno nello sviluppo di tutte le organizzazioni con cui collabora. Dal 2013, nel suo ruolo di Co-Managing Partner, ha contribuito a consolidare la posizione di leadership di BonelliErede in Italia e l’ha portato a diventare il primo studio legale italiano ad operare stabilmente in Africa. Stefano Simontacchi collabora inoltre regolarmente con il Governo nella stesura di norme ed è attualmente consulente per l’Africa e il Mediterraneo del Ministero degli Esteri. Tra l’altro, ha proposto e scritto il Patent Box (la norma per riportare in Italia gli investimenti in ricerca e sviluppo e beni immateriali) e l’. articolata proposta per fare dell’Italia l’hub preferenziale per gli investimenti in Africa e nel bacino del Mediterraneo. Oltre ad essere editorialista del Sole 24Ore, scrive regolarmente sulle principali testate economico-finanziarie su tematiche fiscali e di scenario. È Consigliere di amministrazione di RCS MediaGroup S.p.A. e di Prada S.p.A.
E' componente il Consiglio Direttivo di Assoedilizia.